Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:01 - 28/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BOXE

Termina l'avventura con una sconfitta di misura per il pugile borghigiano Miguel Bachi ai campionati assoluti di Avellino.

BASKET

Un po’ di stanchezza ma grande soddisfazione in casa GTG Nico Basket per la settima vittoria di fila, centrata con la Pallacanestro Firenze della ex Pochobradska.

CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Riolfo inverte il trend: la Pistoiese vince

29/11/2020 - 21:16

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.
Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 
A cominciare dalla prossima trasferta..."manzoniana" in quel ramo del Lago di Como che guarda appunto verso Lecco, con i lecchesi che non faranno sicuramente sconti agli arancioni.
Mister Riolfo se ne è "infischiato" dei palati fini e degli amanti del fioretto.
Ha posto un argine ad una difesa che, domenica scorsa, era parsa a dir poco imbarazzante. Ha adottato il modulo di gioco detto 4-3-3. Che non è la combinazione di una cassaforte o un prefisso telefonico, bensì una maggiore accortezza in difesa. Rispetto alla sciagurata trasferta di Alessandria contro i giovani juventini, ha messo un difensore in più ed ha chiesto più capacità d' interdizione al centrocampo.
Ed era l'ora!!
I risultati si sono visti subito e domani, "a desinare" (come diciamo noi 'ruspanti'), potrà fare festa nella sua Albenga con un bel piatto di trenette al pesto.
Rispetto inoltre a sette giorni or sono, ha lasciato Camilleri in panchina arretrando parte del pacchetto difensivo, ed in avanti ha buttato nella mischia Mal.
Che, scusate la facile ironia, a fatto Ben.
Più che ben....
Ma forse, la mossa più azzeccata, è stata quella di affidarsi alla determinazione di un ragazzo di 40 anni.
Con pochi capelli ormai in testa, ma con due polmoni da far tornare alla memoria quelli di Coppi.
Valiani era OVUNQUE. Ed OVUNQUE c'era Valiani. Sul primo gol, ha sfondato l' inesperta difesa rossonera sulla fascia destra del campo e, prima che la palla uscisse, l' ha scodellata di pochi metri al centro, scavalcando il portiere Lucchese Coletta. Sulla linea di porta, Chinellato si è.... avvitato su sé stesso. Ma ha toccato  ( di destro? di calcagno sinistro... chissà... verificheremo alla moviola) la sfera di quel tanto da farla rotolare in rete.
Sotto di un gol, la Lucchese è sparita.
Cesarini ha cercato di scardinare per la seconda volta l'ultima trincea rossonera ma, intorno al settantesimo, Valiani ha raccolto palla a centro area ed ha angolato un tiro rasoterra che si è insaccato sulla destra.
Game over per i rossoneri ed arancioni sugli scudi. 
Malgrado i due gol di vantaggio, mister Riolfo non si è placato. Ha continuato a mordere i polpacci ai suoi. 
A fargli sentire che, adesso, non si scherza più.
La partita l'ha vinta lui e nel calcio chi vince ha sempre ragione.
La Pistoiese è stata schierata dal primo minuto con i seguenti uomini:

Vivoli, Cerretelli, Valiani, Spinozzi, Cesarini, Pierozzi, Solero, Romagnoli, Chinellato, Mal, Simonetti.
Sono entrati nella ripresa:
Simonetti, Tempesti, Rondinella e Camilleri.
Reti: Chinellato al 31' e Valiani al 73'

Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: