Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Vittoria per 2-0 a Novara, ora la Pistoiese respira

23/12/2020 - 20:24

Due a zero e la pratica Novara è archiviata. Dopo la bella ma sfortunata trasferta di Renate, la Pistoiese coglie una meritata vittoria, che per mister Riolfo significa un tris di vittorie casalinghe. Sarà vera gloria? Sarà il prosieguo del campionato a dimostrarlo.


Per ora la Pistoiese cerca di emergere dalle sabbie mobili ove era scivolata.
Proprio nell'anno del suo centesimo compleanno...


Volitivo ma non avventato, Riolfo schiera anche il giovane Salvi in difesa, a protezione di un reparto che, seppur lentamente, sta prendendo fiducia nei propri mezzi.


Al 4' Solerio, un difensore che ama sganciarsi in avanti, prova la conclusione a rete che esce di poco. Intorno al quarto d'ora, Cesarini prova a sfatare il famoso adagio del gol agli ultimi minuti (la zona Cesarini...) ma il suo tentativo non ha fortuna in questo frangente.


Né li avranno i suoi tiri durante tutto l'arco della gara. Così a sbloccare la situazione ci deve pensare ancora una volta lo splendido quarantenne Valiani che di testa da centro area, concretizza un perfetto assist del sempre più positivo Soliero.


L'espulsione al 48' di Colledel potrebbe mettere le ali agli arancioni se , una ventina di minuti dopo, Camilleri non subisse lo stesso provvedimento. Parità numerica raggiunta ma Pistoiese ormai padrona del campo, con il Novara che malgrado alcune sortite di pregio, non riesce ad impattare il match.


Il colpo del Ko arriva quindi puntuale a pochi minuti dal termine con Pierozzi che scambia con Tempesti ricevendo ancora palla per scagliarla alle spalle del pur bravo Lanni.


Nessuna 'Fatal Novara' quindi per la Pistoiese, volendo spolverare una celebre citazione del Carducci riguardo alla sconfitta patita nella città piemontese da Re Carlo Alberto ( sì...quello dello Statuto).


Adesso il futuro appare meno buio...anzi più arancione.

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: