Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fiducia, appartenenza e passione, Pistoia Basket City: "Tre valori per guardare al futuro con positività"

30/10/2020 - 9:48

Si sono svolte martedì - seguendo le indicazioni del Dpcm - due importanti assemblee del consorzio Pistoia Basket City. La prima, quella ordinaria annuale e prevista dallo Statuto, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2019/2020 chiuso a fine agosto, predisposto in ipotesi di funzionamento e di continuità. La seconda, quella straordinaria, ha approvato le modifiche ad un articolo dello Statuto in merito all’integrazione di attività editoriali a favore di consorziati e di terzi per il raggiungimento degli scopi consortili (Art. 3, aggiunta paragr. “f”).
 
“Siamo molto soddisfatti e fiduciosi - afferma il  presidente Alberto Peluffo - nel dire che, nonostante la diffusione della pandemia Covid19, la continuità del consorzio non sia in pericolo in quanto, pur nelle evidenti difficoltà che tutto il mondo economico sta passando, la maggior parte dei consorziati ha espresso la volontà di portare avanti il progetto con rinnovato slancio e forza!.


Grazie alla struttura in essere siamo certi che gli impegni del consorzio potranno essere modellati e coperti dalle risorse disponibili, proseguendo nella messa in campo di vantaggi per i consorziati in base al contratto consortile.”
 
In merito alla proposta di modifica dell’articolo 3 primo paragrafo dello statuto vigente (che riguarda l’intento del consorzio, il quale non ha fini di lucro, e dei consorziati di creare un'organizzazione comune per promuovere la propria immagine, i propri marchi ed i propri prodotti e/o servizi, sia attraverso l'attività svolta da realtà sportive presenti sul territorio della provincia di Pistoia tra le quali, in particolare, la squadra di basket As Pistoia Basket 2000 srl sia attraverso lo svolgimento dell’attività editoriale)  è stato aggiunto il punto  f) che precisa: il consorzio, nel rispetto della normativa sulla stampa e l’editoria e previa assunzione delle prescritte autorizzazioni, potrà gestire un sito web di informazione potendo acquistare, vendere, concedere in uso e gestire i prodotti editoriali; pubblicare libri, opuscoli e giornali; stampare e diffondere prodotti editoriali; organizzare campagne di diffusione di prodotti editoriali in Italia e all’estero; stipulare contratti pubblicitari, con consorziati o con terzi, legati alla gestione editoriale; organizzare e gestire, direttamente o indirettamente, tutte le attività comunque inerenti l’attività editoriale.
 
Il periodo storico che stiamo vivendo sta mettendo tutti a dura prova, ma il supporto e la fiducia che le aziende continuano a validare, è un segnale positivodi speranzae di voglia di non arrendersi di fronte alle difficoltà, senza perdere quindi l'obiettivo più grande: essere i promotorie i protagonisti dello sviluppo sportivo di Pistoia e della Toscana".
 
Il consorzio senza fine di lucro Pistoia Basket City è un'aggregazione di aziende che hanno condiviso e condividono un contratto consortile che si sostanzia nella possibilità dei consorziati di promuovere la propria immagine, i propri marchi e i propri prodotti e servizi usando come veicolo pubblicitario l'attività sportiva in genere e in concreto l'attività sportiva della maggiore e più importante realtà della provincia e cioè quella dell'As Pistoia Basket 2000 srl militante ora nel secondo campionato di basket italiano. 
 
Il consorzio poi sostanzia la sua ragione di esistere avendo come unico scopo quello di reinvestire gli introiti creati nell'attività sportiva stessa e sociale in modo da cercare di creare un circolo virtuoso per cui lo sviluppo del consorzio porti ad un miglioramento dell'ambiente e dei risultati sportivi e viceversa. Tale attività ha preso spunto nei primi mesi di vita del consorzio dal sistema video integrated system posto all'interno del palazzo dello sport ed utilizzato come diffusore della immagine pubblica dei consorziati ma si è poi sviluppato ed ampliato nel tempo grazie ad un più completo sfruttamento ed abbinamento delle attività dei consorziati con l'attività sportiva grazie a contratti specifici stipulati con As Pistoia Basket 2000 srl che hanno previsto lo sfruttamento dell'immagine degli atleti e l'utilizzo di altri mezzi pubblicitari (tipo led e altro) durante gli eventi sportivi.


Negli ultimi esercizi sociali, accanto all'attività di cui sopra, il contratto consortile ha anche ampliato la propria "offerta" riuscendo a creare fra i partecipanti una attività periodica di contatti, co-working, riunioni, scambi di idee, progetti e proposte che ha fatto nascere una vera e propria "rete" di aziende.


Durante l'anno sociale 2019/2020, fino alla chiusura legata al lockdown, si sono susseguiti vari eventi che hanno spaziato fra argomenti formativi e di puro svago, tutti comunque molto partecipati: a riprova dell'apprezzamento dei consorziati per l'attuazione del contratto consortile.


Ovviamente da marzo in avanti l'attività ha subito un rallentamento sia dal punto di vista delle entrate finanziarie/economiche sia da quello dell'attività sviluppata a causa della pandemia.


Lo stop dell'attività sportiva e la successiva autoretrocessione in Serie A2 della società As Pistoia Basket 2000 hanno certo impattato sulla vita del Consorzio che prende spinta ed entusiasmo dall'evento sportivo e dai risultati ma dopo un primo momento di flessione già dai mesi di luglio ed agosto si è rivisto un rinnovato ottimismo nelle attività consortili con nuovi ingressi che fanno ben sperare nella capacità del consorzio di continuare a sviluppare la sua attività.


Gli ultimi incontri sia in videoconferenza che dal vivo hanno visto una buona partecipazione di consorziati. 

Infine, nonostante le difficoltà, la realtà ha potuto anche nella stagione 19/20 fare attività di sostegno a favore di eventi sociali.

Fonte: Consorzio Pistoia Basket City
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: