Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:12 - 15/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . . Ma Celentano cantava " chi non lavorare non fa l'amore "!!!
NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.

NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
BASKET
Pistoia Basket, presentato Andrea Quarisa

12/8/2019 - 19:42

Nell'accattivante cornice dell'autosalone Tm Wagen, azienda del Consorzio Pistoia Basket City, è stato presentato ai media Andrea Quarisa, uno dei volti nuovi del Pistoia Basket 2000. Pivot classe 1992, nella scorsa stagione alla Scaligera Basket Verona, ha firmato un contratto biennale con l'OriOra.

 

Così il direttore sportivo del Pistoia Basket, Marco Sambugaro: "Quella con Quarisa è stata una trattativa veloce perché ci siamo trovati subito in sintonia. Ha sposato in toto il nostro progetto e, soprattutto, mi è piaciuto perché ha tanta voglia di mettersi in discussione, di sudare e di lavorare. È questa la filosofia che dovrà accomunare tutti i giocatori del nostro roster, compresa la guardia straniera che spero di firmare entro la fine della settimana. Tornando a Quarisa, parliamo di un centro puro che dovrà lottare duramente sotto le plance. Ha avuto un percorso importante nelle serie minori ma venendo a Pistoia si è rimesso in gioco e adesso dovrà guadagnarsi la fiducia dell'allenatore e dell'ambiente". 

 

Così Andrea Quarisa: "Sono molto orgoglioso di vestire la maglia del Pistoia Basket. Per me è un punto di arrivo, perché dopo tanta gavetta in Serie B e in A2 non potevo dire di no alla chiamata di Pistoia e al fascino della massima serie. Ma è anche e soprattutto un punto di partenza, perché voglio dimostrare a me stesso di valere la Serie A: sarà una bella sfida e spero di riuscire a vincerla, con la forza del lavoro, giorno dopo giorno. Inutile dire che non vedo l'ora di iniziare. Da parte mia garantisco impegno totale e tanto sudore per la maglia: è quello che la gente si aspetta e quello che tutti noi vogliamo dare. A livello personale spero di ritagliarmi spazio nel corso della stagione, mentre come squadra dovremo essere bravi a sfruttare il fattore casalingo per conquistare la salvezza. Tutti mi hanno parlato molto bene di questa piazza e del tifo biancorosso: sarà importante avere un pubblico caldo che ci sostenga".

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: