Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Lavori per 250mila euro nella frazione di Veneri: pavimentazione e illuminazione in primo piano

23/9/2020 - 15:08

Nel corso dell’ultima seduta della giunta è stata approvata una delibera che dà il via a una serie di importanti lavori nella frazione di Veneri, per un importo complessivo di 250mila euro.

Il progetto esecutivo è stato presentato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli e prevede opere in via della Molina, via della Pari e via del Tirassegno, dopo una serie di accurati sopralluoghi tecnici sul territorio. Si tratta sostanzialmente di risanamento della pavimentazione stradale e dell’ampliamento della pubblica illuminazione, oltre che di un intervento che elimina ostacoli alla libera circolazione di persone con handicap motori.

 

L’intenzione di realizzare questi interventi era già stata annunciata ai presenti durante la riunione fatta a Veneri nello scorso 20 agosto e da quel momento si è lavorato ai vari passaggi dell’iter procedurale, che è stato ora definito.

L’intervento, per il quale ora parte la procedura di richiesta e attivazione del relativo mutuo, consiste nel rifacimento e nella messa in sicurezza dell’asfalto in via della Molina per circa 1200 metri, mentre in via della Pari sarà ampliata l’illuminazione pubblica con circa 20 nuovi pali e corpi illuminanti, oltre all’abbattimento delle barriere architettoniche in via del Tirassegno, con particolare cura a due accessi ai diversamente abili. Il tutto per un costo complessivo di circa 250mila euro.

“Il  20 agosto abbiamo fatto delle promesse che manteniamo oggi con questo provvedimento che ci permetterà, nella prossima primavera, di procedere con questi interventi attesi dalla popolazione e che rientrano - dice il sindaco Oreste Giurlani - nel nostro piano di miglioramento della viabilità e della sicurezza che stiamo progressivamente realizzando su tutto il nostro territorio”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2020 - 14:21

AUTORE:
anna

La notizia di per se' fa piacere... ma via Squarciabocconi ???? Ma i signori del comune hanno il paraocchi come i cavalli ?? Ci siete passati da via del tiro a segno e via del gallo ? Passateci se vi riesce , specialmente dal bivio che va' al Cardino.... roba da matti. Le carceri e dintorni, ogni volta che passo di li' mi viene la nausea. E' come mettere la cravatta al maiale.Se volete fare le cose fatte bene, prima di tutto girottolate per il paese e guardate.... Un'ultima cosa, ma le griglie davanti alla ex vecchia veneri ? Aspettate il diluvio universale ad accomodarle ? Poi mi fermo qui, altrimenti ne aggiungerei troppe....