Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rosato (Italia Viva) in visita a Pistoia: «Città turistica e da scoprire»

8/9/2020 - 12:53

Nel pomeriggio di ieri il vicepresidente della Camera dei Deputati e coordinatore nazionale di Italia Viva Ettore Rosato è arrivato in visita nella nostra città, per sostenere i candidati pistoiesi in vista delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre. L'onorevole è stato accompagnato nei locali più influenti del centro cittadino, soprattutto nella zona in cui più si respira il connubio tra antico e moderno: la Sala. Brulicante di giovani la sera, è da sempre un luogo tra i più antichi di Pistoia per il mercato di generi alimentari e non solo.

 

«I politici si dimenticano sempre dei grandi aggregati economici che si sono formati grazie alo sforzo di questi piccoli imprenditori, per questo mi ha fatto piacere che Ettore Rosato abbia potuto toccare con mano il valore di una realtà come la Sala, che non è una sommatoria di singole esperienze, ma un'unica offerta sociale, economica e culturale», ha detto Massimo Baldi.

Rosato è stato accompagnato dai candidati nei locali che attualmente si affacciano sulla piazza sopracitata. «Pistoia è una città bellissima -, ha detto Rosato -, da scoprire. La capacità che hanno avuto gli esercenti di rendere vivo questo pezzo di centro storico, attraverso investimenti propri, è un valore straordinario che va reso ancora più esplicito e diffuso facendo uno sforzo per far sapere a tutti che questa è una città anche turistica, dove venire in visita per un weekend»

È stata anche l'occasione per discutere di progetti ed infrastrutture a livello regionale: «La Toscana è una regione centrale per il nostro Paese, non solo dal punto di vista geografico, ma anche a livello economico, turistico. Ormai sappiamo che la competizione sta anche nella capacità di essere raggiungibili ed essere "infrastrutturabili". Qui è necessario investire: l'aeroporto è centrale e fondamentale nel suo ampliamento, dobbiamo abbattere la burocrazia e rendere fattibili gli investimenti necessari. Un discorso che vale anche per la rete viaria e autostradale in generale, per rendere la Regione Toscana sempre più fruibile», ha concluso Rosato. 

Fonte: Italia Viva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: