Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:03 - 03/3/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho 52 anni e ho seguito ininterrottamente il Festival di Sanremo da quando avevo 10 anni, nel lontano 1978.
Ricordo perfettamente quell' edizione, presentata da Maria Giovanna Elmi, l'annunciatrice-fatina .....
BASKET

Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino. 

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia torna alla vittoria, conquistando due punti pesantissimi sul parquet di Cento e mettendosi alle spalle il periodo negativo con una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista.

SCI

Ottimo bilancio per il Criterium Interappenninico che ha portato, dal 23 al 26 febbraio, sulle piste dell’Abetone quasi 300 atleti delle categorie Children da nove comitati regionali. Il Criterium è stato organizzato quest’anno dal Comitato Appennino Toscano con gli sci club Coverciano, Lanciotto e Prato Play.

CALCIO

La Serie C, campionato nel quale milita la Pistoiese e nel quale è possibile iniziare a respirare l'aria del professionismo, è da sempre un torneo di carattere regionale ma con una competitività elevata, e che in alcuni casi ha fatto registrare presenze di squadre storiche.

CALCIO

È inutile storcere il naso. Quello con l' AlbinoLeffe va considerato un punto guadagnato, e non un punto perso.

RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

C’è un luogo naturale
che allontana ogni male,
e trasmette .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
LAMPORECCHIO
Bella Lamporecchio: "Conto corrente per emergenza Covid esiste già e nostro partito ha versato quota senza proclami"

1/7/2020 - 13:25

Il gruppo consiliare Bella Lamporecchio interviene dopo il consiglio comunale.

 

"Giovedì 18 giugno si è svolta la seduta del consiglio comunale in videoconferenza, con 23 punti all’ordine del giorno, dei quali 13 fra mozioni e interrogazioni a firma dell’opposizione, parte delle quali rimandate per la mancanza degli stessi consiglieri che le avevano presentate.


Un consiglio molto articolato su vari temi, sia locali che nazionali, dove l’opposizione forse voleva mettere anche alla prova la maggioranza e riportare a casa qualcosa, ma così non è stato: il gruppo di maggioranza ha votato in modo contrario a tutte le mozioni presentate dai vari partiti di opposizione, dando un chiaro segnale di compattezza e forza politica.


Non si può pensare che un rappresentante di opposizione presenti una mozione con tanto di regolamento e che, senza una minima condivisione nelle varie commissioni, sia approvata direttamente in consiglio comunale. E non si può neppure pensare di poter approvare richieste che nella realtà dei fatti sono già state messe in campo.

 

Si veda la mozione con allegato il regolamento scritto dallo stesso consigliere in cui si richiede di provvedere alle riprese audiovisive del consiglio comunale: il consigliere in questione non si era ricordato che già nel 2014 il consiglio comunale aveva redatto e approvato un regolamento del tutto simile, proprio su richiesta del Movimento 5 stelle.

 

Per non parlare della richiesta, contenuta in un’altra mozione, di aprire un conto corrente dedicato all’emergenza Covid-19: il conto corrente esiste già, la nostra amministrazione lo ha attivato nei mesi del lockdown e il nostro partito, con il contributo dei consiglieri, ha versato una somma nel silenzio e lontano dalla ricerca di visibilità che sembra desiderata da chi fa proclami, proponendo di aprire un conto, che esiste già, o di ridurre l'indennità di sindaco, assessori e consiglieri, ma poi, di fatto, non pensa minimamente di versare un contributo a sostegno dei nostri cittadini.


Fra gli atti inclusi nell’ordine del giorno, è stata approvata le determinazione del pagamento dell’Imu 2020, un atto che prevede la possibilità per le attività che sono rimaste chiuse nel periodo dell’emergenza Covid-19 di poter posticipare il pagamento della tassa al 30 settembre senza l’aggiunta di alcuna sanzione. Un atto voluto con forza dal gruppo di maggioranza e approvato favorevolmente anche dall’opposizione per andare incontro alle numerose attività che sono rimaste colpite dall'emergenza.  

Un altro passaggio fondamentale del consiglio è stato l'approvazione del regolamento di polizia urbana: un regolamento arrivato in consiglio dopo esser stato condiviso con l’opposizione nella commissione territorio convocata ben due volte. Si tratta di un regolamento che è andato a modificarne uno già esistente, ormai datato, riformulato alle luce delle nuove esigenze amministrative".

Fonte: Bella Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: