In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
"Qualche settimana fa - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai (PD) - avevo presentato un'interrogazione in Consiglio Regionale per discutere di un tema molto serio per il nostro turismo: l'esclusione, per molti dipendenti stagionali del mercato turistico, dal sostegno al reddito deciso nei vari decreti emanati dal Governo per la situazione Covid.
I dipendenti delle attività turistiche assunti a tempo determinato, con qualifica 1FD e non 1FS, si sono visti rigettare la domanda di bonus da parte dell’INPS.
Nella risposta all'interrogazione però è arrivata una prima buona notizia: l'Assessore Regionale al Lavoro Cristina Grieco ha preso un impegno. La Toscana porterà il problema nella Commissione della Conferenza delle Regioni, di cui la nostra Regione Toscana è coordinatrice, proponendo che in sede di conversione del DL 34/2020 “Rilancio” si intervenga modificando gli articoli introducendo una formulazione che consenta di ricomprendere nel beneficio anche gli altri lavoratori a tempo determinato che, pur impegnati in attività sostanzialmente analoghe a quelle dei lavoratori stagionali, sono ad oggi esclusi da tale provvidenza.
Una notizia molto positiva, quindi, che potrebbe risolvere i problemi di molti lavoratori stagionali che in questo momento si vedono negato un loro diritto.
Ringrazio l'assessore Grieco per aver accolto la mia richiesta di un intervento della Regione verso il Governo.
Con una stagione turistica così incerta dovremo continuare a monitorare la situazione delle aziende e dei loro lavoratori. Il fatto che la Regione ponga con forza la questione al Governo mi pare non solo necessario ma anche molto significativo."