Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Niccolai (Pd): "La Regione si impegni a far riconoscere sostegni al reddito anche agli stagionali del turismo"

20/6/2020 - 16:38

"Qualche settimana fa - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai (PD) - avevo presentato un'interrogazione in Consiglio Regionale per discutere di un tema molto serio per il nostro turismo: l'esclusione, per molti dipendenti stagionali del mercato turistico, dal sostegno al reddito deciso nei vari decreti emanati dal Governo per la situazione Covid.

I dipendenti delle attività turistiche assunti a tempo determinato, con qualifica 1FD e non 1FS, si sono visti rigettare la domanda di bonus da parte dell’INPS.

Nella risposta all'interrogazione però è arrivata una prima buona notizia: l'Assessore Regionale al Lavoro Cristina Grieco ha preso un impegno.  La Toscana porterà il problema nella Commissione della Conferenza delle Regioni, di cui la nostra Regione Toscana è coordinatrice, proponendo che in sede di conversione del DL 34/2020 “Rilancio” si intervenga modificando gli articoli introducendo una formulazione che consenta di ricomprendere nel beneficio anche gli altri lavoratori a tempo determinato che, pur impegnati in attività sostanzialmente analoghe a quelle dei lavoratori stagionali, sono ad oggi esclusi da tale provvidenza.

Una notizia molto positiva, quindi, che potrebbe risolvere i problemi di molti lavoratori stagionali che in questo momento si vedono negato un loro diritto.

Ringrazio l'assessore Grieco per aver accolto la mia richiesta di un intervento della Regione verso il Governo.

Con una stagione turistica così incerta dovremo continuare a monitorare la situazione delle aziende e dei loro lavoratori. Il fatto che la Regione ponga con forza la questione al Governo mi pare non solo necessario ma anche molto significativo."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2020 - 8:56

AUTORE:
mario

Egregio consigliere Miccolai, mi duole doverle ricordare che Lei è in maggioranza e allora, se proprio le stanno a cuore gli stagionali del turismo, cosa di cui possiamo avere dei dubbi, faccia ADESSO una proposta di legge o una mozione in Consiglio che OBBLIGHI la giunta Regionale da lei appoggiata, a prendere subito provvedimenti, invece di usare toni da oppositore di sua maestà. Le ricordo che i 9000 euri netti al mese li prende per fare proposte e leggi non per stare sui social!