Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, torna ad occuparsi della vicenda relativa al Mercato dei fiori di Pescia, in particolare per quanto riguarda lo stato di attuazione dell’accordo di programma siglato nel dicembre 2016 tra Regione e Comune.
Lo fa presentando un’interrogazione al presidente della giunta toscana dove chiede di “conoscere, alla luce degli impegni contemplati dall’Accordo di programma per la manutenzione e valorizzazione del Mercato dei fiori di Pescia, quale sia lo stato dell’arte relativo all’erogazione dei finanziamenti destinati al Comune di Pescia, ed inoltre lo stato di attuazione, da parte del Comune di Pescia, degli impegni assunti nell’ambito del medesimo Accordo, con particolare riferimento alle opere portate a completa realizzazione alla data odierna”.
“L’Accordo di Programma – spiega Niccolai – metteva a disposizione 3 milioni di euro a favore del Comune di Pescia per sistemazione del Comicent da erogarsi in tre rate di un milione, negli anni dal 2016 al 2018. Nello specifico si prevedeva che la seconda e terza rata venissero erogate previa presentazione da parte del comune di Pescia rispettivamente del progetto esecutivo di sistemazione del Comincent, entro il 30 settembre 2017 e del relativo provvedimento di aggiudicazione dei lavori, entro il 30 giugno 2018. Il Comune di Pescia, inoltre, doveva procedere agli interventi di sistemazione dell'immobile Comicent e mettere a disposizione 500mila euro per i medesimi interventi, sempre nel triennio 2016/2018, avviando anche un percorso di valorizzazione dell'immobile mediante l’attivazione di un partenariato pubblico-privato finalizzato a dare sviluppo alla necessaria multifunzionalità del fabbricato Comicent, in funzione della sua particolare tipologia costruttiva e dell’ubicazione in ambito urbano.
Credo che, al netto delle dichiarazioni del Comune di Pescia, sia giunto il momento di fare chiarezza in modo formale e circostanziato sull'andamento del rispetto degli impegni assunti dal Comune di Pescia vista l'erogazione delle risorse che è già avvenuta da parte della Regione in base alla valutazioni tecniche che, al tempo, furono trasmesse dall'amministrazione comunale, la quale prospettò un intervento da 700.000 euro ed uno di 3,5 mln di euro, proposta alla quale la Regione aderì finanziando gli interventi per 3 mln di euro. È arrivato il momento di capire, quattro anni dopo, lo stato di attuazione e dunque non mancherò di informare tutti– conclude Niccolai – appena riceverò risposta alla mia interrogazione”.