All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
PONTE.
Tutti a lezione di legalità con la Guardia di Finanza per imparare fin da piccoli a dire no alla droga. È partito da Ponte Buggianese il progetto di educazione alla legalità dedicato alle scuole, organizzato dal comando provinciale delle Fiamme Gialle, in collaborazione con il provveditorato agli studi della provincia di Pistoia.
Si tratta di un’iniziativa che riguarda tutto il territorio nazionale e che è finalizzata ad informare i giovani dei pericoli e delle conseguenze negative provocati dall’assunzione di droghe, ma anche del lavoro compiuto dalla Guardia di Finanza, insieme alle unità cinofile. Ieri mattina, all’istituto comprensivo Don Milani si è svolto il primo dei vari incontri previsti con gli istituti scolastici provinciali. Ad essere coinvolti nell’iniziativa circa 180 studenti di età compresa fra 9 e i 13 anni, provenienti dalle sedi di Ponte e di Chiesina. L’incontro si è svolto in due momenti. All’interno della sala consiliare del Comune di Ponte i bambini hanno trascorso una prima ora a guardare un dvd dal titolo "Educare alla legalità". Il video ha cercato di spiegare in modo semplice ma esauriente quello che è il lavoro della Guardia di Finanza e delle unità cinofile, impegnate non solo nella ricerca della droga, ma anche nel salvataggio di dispersi durante terremoti e frane.