Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

C’era una volta, un Re diranno gli attenti lettori. No, cari amici (quasi tutti, stolti esclusi), c’era una volta un ranocchio, uno di quelli che gracidano e saltano negli stagni, non uno che .....
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Alberi instabili e malati: si interviene la prossima settimana in viale Adua e via Matteotti

23/2/2020 - 17:16

Nei prossimi giorni, in viale Adua e in viale Matteotti verranno abbattuti sette platani che risultano instabili e malati, e che quindi potrebbero mettere in pericolo la pubblica incolumità. Le piante sono state valutate con la metodologia di indagine 'VTA' (Visual Tree Assessment), eseguita a fine gennaio da agronomi specializzati incaricati dal Comune con l'obiettivo di stabilire le condizioni strutturali degli alberi. Con valutazione visiva o strumentale, a seconda delle condizioni e della conformazione delle piante, a ogni albero è stata attribuita una “Classe di propensione al cedimento” con valori che vanno da “A: trascurabile” a “D: estrema” e da cui vengono dedotte le operazioni necessarie, ossia la potatura, il consolidamento o l'abbattimento.
 
Gli abbattimenti dei prossimi giorni riguardano alberi di platano, oggi malati e instabili: 5 in viale Adua e 2 in via Matteotti. Si tratta di un'operazione necessaria poiché, come indicato nelle schede compilate dagli agronomi, ''gli alberi presentano cavità o carie localizzate nei vecchi tagli di potatura o alla base delle branche''.
Intanto, in via Mazzini prosegue la sistemazione del viale alberato, con la messa a dimora di 75 melograni da fiore, a sostituzione delle circa quaranta piante di biancospino compromesse dal cosiddetto 'Colpo di Fuoco Batterico'.
La rimozione dei sette platani rientra nelle attività di monitoraggio e manutenzione del patrimonio arboreo comunale, con l’intento di prevenire incidenti dovuti alla caduta di rami o alberi, e garantire la sicurezza dei cittadini.
Come precisato nei giorni scorsi dall'assessore al verde, le valutazioni sulla stabilità e sulla salute degli alberi sono svolte con grande rigore e scrupolosità sia dai tecnici del Comune sia da agronomi esterni incaricati. Gli abbattimenti sono disposti, quindi, con estrema oculatezza, con grande senso di responsabilità e solo in caso di imprescindibile necessità.
 
Modifiche alla viabilità
Per permettere gli interventi, da lunedì 24 a venerdì 28 febbraio, dalle 8 alle 16, all'altezza dei civici 248, 251, 80 e 70 di viale Adua e in viale Matteotti, nel tratto dall'ex ingresso al pronto soccorso a via del Funaro, la sosta sarà vietata (con rimozione forzata) e il traffico parzialmente deviato sulla porzione della carreggiata non interessata dai lavori, con l'istituzione del senso unico alternato regolato a vista o da movieri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: