Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
L’Ufficio manutenzione del Comune rende noto che sono stati conclusi alcuni lavori di rifacimento, come quelli ai marciapiedi di via Pergolesi (seconda foto), mentre sono in corso di svolgimento i lavori di ripristino della connessione via fibra ottica di via Biscolla.
Come annunciato, da lunedì 18 febbraio sono partiti gli ingenti lavori di rifacimento di viale Adua e viale Bustichini (prima foto) fino all’intersezione, ai due estremi, con viale Amendola e Baccelli, che proseguiranno (sempre col senso unico alternato) anche la prossima settimana.
Per quanto riguarda i nuovi lampioni, i cittadini hanno già potuto notare la nuova tecnologia a led e i nuovi pali in via Balducci e via Sicilia installati dal gestore pubblico Citelum (terza foto). Funzionanti anche da alcuni giorni i pannelli con l’indicazione dei posti nei parcheggi.
Da lunedì prossimo partiranno anche i lavori per la riasfaltatura di via Cividale. Ci vorranno circa 2 giorni per il loro completamento.
Nei prossimi giorni partiranno anche i lavori alla nuova conduttura di via Monteverdi, e successivamente verrà rifatto il manto, mentre in via Volturno sono già in corso d'opera i lavori alla conduttura delle acque che precede il successivo ripristino della strada stessa.