Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:09 - 20/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

L’impatto con l’Italia per Eric Paschall non può che essere stato positivo.

PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pescia cambia: "Numeri su Piano operativo non ammettono repliche"

20/1/2020 - 17:13

Il gruppo consigliare di Pescia Cambia ha partecipato compatto e unito alla votazione sulle osservazioni al piano operativo comunale, lo strumento urbanistico della città.

“La nostra convinzione è stata confermata e fortificata dall’ascolto delle argomentazioni presentate dall’assessore Aldo Morelli e dal tecnico incaricato Graziano Massetani - dicono i componenti del gruppo consigliare di maggioranza -. I numeri non ammettono repliche, a parte chi, pregiudizialmente, vuole criticare a prescindere il lavoro dell’amministrazione comunale.

Oltre che per la generale riqualificazione del territorio, il nuovo piano operativo si distingue anche per quanto riguarda i metri quadri di nuova edificazione, in una prospettiva almeno decennale.

Infatti, rispetto alle previsioni di 120mila metri quadri di nuove costruzioni contenute nel piano strutturale elaborato dalla giunta Marchi, al quale comunque ci siamo dovuti attenere per il piano operativo, quello che un tempo si chiamava regolamento urbanistico, si costruiranno solamente meno di 45mila metri quadri, con un abbattimento di oltre il 60% di quanto previsto.

Per quanto riguarda la partecipazione, l’iter è durato otto mesi, ricco di incontri e confronti, con, alla fine, 200 osservazioni presentate, delle quali ben 87 accolte completamente o parzialmente, che hanno fra l’altro contribuito ad abbattere il volume della nuova edificazione.

Oltre a questo ci sono ben 14 possibilità di sgravi e agevolazioni per chi ultilizza materiali rispettosi dell’ambiente e fa ricorso alle energie rinnovabili.

Insomma, un piano molto ben strutturato, serio e adeguato alle esigenze della città, per una materia in continua evoluzione che rappresenta, dopo 20 anni di inerzia e le norme di salvaguardia che hanno ingabbiato la città, un importante punto di partenza per nuove sfide e nuovi traguardi.

In coscienza e conoscenza abbiamo votato a favore del piano operativo e continueremo a farlo, perché è uno strumento urbanistico importante e necessario per la qualità attuale e futura della nostra città”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: