Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Cassonetti interrati nel centro storico: lunedì partono i lavori in via XXVII Aprile

10/1/2020 - 17:53

Proseguono i lavori di scavo per la realizzazione dei cassonetti interrati nel centro storico. Terminati quelli in via della Madonna e in stato di avanzamento quelli in piazzetta San Leone, da lunedì Alia servizi ambientali SpA aprirà il cantiere anche in via XXVII aprile.


Come avvenuto per le altre postazioni, prima saranno effettuate le verifiche sul campo dei sottoservizi (su cui il Comune ha già ottenuto le autorizzazioni dai vari gestori), poi si procederà con gli scavi per il posizionamento delle vasche interrate. L'ultimo passaggio è il completamento delle campane.


Intanto, i lavori di scavo in piazzetta San Leone, interrotti a novembre per il ritrovamento nel sottosuolo di alcune opere murarie, sono ripresi martedì. Lo scorso 23 dicembre, infatti, il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo si è pronunciato negativamente sull'interesse culturale delle strutture rinvenute, permettendo così la ripresa degli interventi.


Il progetto degli interrati – elaborato da Alia su richiesta dell’Amministrazione comunale – prevede tre lotti di intervento: la zona della prima cerchia muraria e di una parte della seconda, e quelle della seconda e della terza cerchia muraria. Si tratta di 24 postazioni complessive, ognuna con campane per il multimateriale (imballaggi in plastica e metalli), l’organico, il vetro e i rifiuti indifferenziati, mentre la carta continuerà a essere raccolta con l’attuale sistema porta a porta. Le prime tre batterie di interrati sono quelle di via della Madonna, piazza San Leone e via XXVII aprile.


Le campane di conferimento non saranno messe in funzione nell'immediato, ma soltanto al termine dei lavori che riguardano le prime tre batterie. Prima dell’attivazione, il Comune insieme ad Alia Servizi Ambientali SpA organizzerà assemblee sul territorio per spiegare il funzionamento del nuovo sistema.


Ecco nel dettaglio le modifiche alla viabilità per permettere i lavori di scavo.In via XXVII Aprile, nel tratto da Ripa della Comunità a via Tomba di Catilina, da lunedì 13 gennaio al primo febbraio sarà vietata la sosta con rimozione forzata e il transito parzialmente deviato sulla porzione della carreggiata non interessata dai lavori.Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso del cambiamento provvisorio alla viabilità.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2020 - 16:56

AUTORE:
allegra compagnia

Mi sembra un battaglia dei topi e delle rane di Leopardiana memoria.
Infatti dopo gli intoppi di Via della Madonna ed il relativo abbandono , con una posizione che grida vendetta accosto ad un gioiello dell'architettura, la postazione dinanzi alla ex Prefettura è in apparente abbandono e ferma per ragioni "moderne " ed antiche.
Non mi sembra nessuno ci lavori , mentre lo scavo è stato iniziato da mesi . Una considerazione poi è che , probabilmente l'uso di queste postazioni , inizierà contemporaneamente quando l'automezzo in grado di gestirli , avrà un numero logico di postazioni . Considerato che in molti mesi ne è stata realizzata solo una , quando inizierà questo servizio ? Potrei malignamente indicare , considerando l'iter attuale , fra qualche anno .