Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 14/6/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo è un bel disagio, ma se abitassi in zona andrei ha manifestare davanti il Municipio per settimane, scandaloso. . . . . pio la colpa morì fanciulla.
CALCIO

Una cavalcata lunga vent'anni con solo...quattro allenamenti saltati. Questa è la straordinaria carriera di mister Ciro Mucedola.

CALCIO

In occasione della partita di campionato di serie C, girone C, fra Pistoiese e Bologna ( conclusasi con la vittoria delle arancioni per 5-2), si è tenuta, allo stadio Melani di Pistoia, un giornata dedicata allo sport declinato al femminile.

BOCCE

Nel campionato italiano di promozione di prima categoria delle bocce, porta di accesso all’A2 oggi è cominciato il girone di ritorno.

RALLY

Terzo impegno stagionale in Romania per PAVEL GROUP nel Campionato Nazionale di rally. Oggi, la Skoda Fabia R5 del Team, in gara con Sebastian Barbu, e Bogdan Iancu ha chiuso al secondo posto la quinta prova di Campionato.

CALCIO

Nella splendida location della Fattoria Il Poggio di Montecarlo di Lucca si è tenuta la prima riunione del Consiglio dell' AD Valdinievole Montecatini della stagione 2021-2022.

CICLISMO

Domenica 13 giugno si terrà a Pescia la 5° edizione della Randonnée di Pinocchio dedicata agli appassionati delle due ruote. Quest’anno sono previsti ben 4 tracciati.

BASKET

Con l’approdo di Luca Andreoli a Le Mura Lucca, il presidente Massimo Nerini ha promosso Francesco Nieddu capoallenatore della prima squadra.

CALCIO

"E’ già trascorso ormai un mese dal comunicato del presidente Orazio Ferrari, con il quale annunciava le proprie dimissioni dalla presidenza della Pistoiese, e oltre una settimana dal sit-in della tifoseria arancione, ma in sostanza la situazione appare a oggi invariata".

none_o

Consigli di lettura per bambini di Ilaria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Laura Imai Messina.

Una grande fattoria,
assomiglia a uno stivale,
contornata .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PISTOIA
Cassonetti interrati nel centro storico: al via i lavori di scavo in via dell'Anguillara

1/2/2020 - 14:22

Proseguono i lavori di scavo per la realizzazione dei cassonetti interrati nel centro storico, iniziati a settembre con l'installazione delle vasche in via della Madonna. La prossima settimana Alia Servizi Ambientali Spa aprirà un nuovo cantiere in via dell'Anguillara, mentre si avviano a conclusione gli interventi in piazzetta San Leone, dove si sta ripristinando la pavimentazione lastricata. Ancora in fase di esecuzione gli interventi in via XXVII Aprile.
 
Come già avvenuto per gli altri siti del centro storico, prima saranno effettuate le verifiche sui sottoservizi (su cui il Comune ha già ottenuto le autorizzazioni dai vari gestori), poi si procederà con gli scavi per il posizionamento delle vasche interrate. L'ultimo passaggio prevede la posa delle campane.
 
Il progetto degli interrati – elaborato da Alia su richiesta dell’Amministrazione comunale – prevede tre lotti di intervento: la zona della prima cerchia muraria e di una parte della seconda, e quelle della seconda e della terza cerchia muraria. Si tratta di 24 postazioni complessive, ognuna con campane per il multimateriale (imballaggi in plastica e metalli), l’organico, il vetro e i rifiuti indifferenziati, mentre la carta continuerà a essere raccolta con l’attuale sistema porta a porta.
 
Le prime tre batterie di interrati sono state quelle di via della Madonna, piazza San Leone e via XXVII Aprile. Nei giorni scorsi, Alia Servizi Ambientali ha presentato al Comune di Pistoia i progetti per il completamento del primo lotto di interventi, che interesseranno la seconda cerchia muraria.
 
Prima dell’attivazione delle campane di conferimento, il Comune e Alia Servizi Ambientali organizzeranno le assemblee sul territorio per spiegare il funzionamento del nuovo sistema.
 
Ecco nel dettaglio le modifiche alla viabilità per permettere i lavori di scavo.
Dal 3 al 23 febbraio, in via dell'Anguillara, nel tratto in corrispondenza di via Cino Da Pistoia, saranno vietati il transito e la sosta con rimozione forzata. Inoltre, nel tratto in corrispondenza di via dell'Ospizio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per consentire le operazioni di manovra dei mezzi in uscita dal cantiere.
 
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso del cambiamento provvisorio alla viabilità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: