Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cassonetti interrati nel centro storico: al via i lavori di scavo in piazza San Leone

17/10/2019 - 19:35

Proseguono i lavori di scavo per la realizzazione dei cassonetti interrati nel centro storico. Mentre si avviano a conclusione quelli in via della Madonna, la prossima settimana Alia Servizi Ambientali SpA aprirà il cantiere anche in piazza San Leone. Previste alcune modifiche alla viabilità.


Come già avvenuto per via della Madonna, prima saranno effettuate le verifiche sul campo dei sottoservizi (su cui il Comune ha già ottenuto le autorizzazioni dai vari gestori), poi si procederà con gli scavi per il posizionamento delle vasche interrate. L'ultimo passaggio prevede il completamento delle campane.


Il progetto degli interrati – elaborato da Alia su richiesta dell’amministrazione comunale – prevede tre lotti di intervento: la zona della prima cerchia muraria e di una parte della seconda, e quelle della seconda e della terza cerchia muraria. Si tratta di 24 postazioni complessive, ognuna con 6 o 8 campane (dipende da dove sono collocate) per il multimateriale (imballaggi in plastica e metalli), l’organico, il vetro e i rifiuti indifferenziati, mentre la carta continuerà a essere raccolta con l’attuale sistema porta a porta.


Le prime tre batterie di interrati, la cui realizzazione è prevista entro la fine di quest’anno, sono quelle di via della Madonna, piazza San Leone e via XXVII Aprile.


Una volta terminati i lavori in via della Madonna, la strada verrà nuovamente aperta alla viabilità.Le campane di conferimento non saranno messe in funzione nell'immediato, ma soltanto al termine dei lavori che riguardano le prime tre batterie. Prima dell’attivazione, il Comune insieme ad Alia Servizi Ambientali SpA organizzerà le assemblee sul territorio per spiegare il funzionamento del nuovo sistema.


Ecco nel dettaglio le modifiche alla viabilità per permettere i lavori di scavo.In piazza San Leone, da lunedì 21 ottobre al 10 novembre, sarà vietata la sosta, con rimozione forzata; il traffico verrà deviato sulla porzione della carreggiata non interessata dai lavori.


In via della Madonna proseguono fino a mercoledì 23 ottobre le modifiche alla viabilità in vigore da fine settembre.Ancora per pochi giorni, quindi, in via della Madonna (nel tratto da via degli Scalzi a via Ventura Vitoni) è previsto il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Coloro che percorrono via della Madonna possono utilizzare il percorso alternativo individuato lungo vicolo Tolentino, via Verdi e via Vitoni (mediante l'inversione dell'attuale senso di circolazione). Chi è diretto in via Curtatone e Montanara (nel primo tratto) può percorrere via Verdi e via Vitoni (mediante l'inversione dell'attuale senso di circolazione).


In via Ventura Vitoni (nel tratto da via Verdi a via della Madonna) è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e invertito l'attuale senso di circolazione nella nuova direzione nord-sud, ossia da via Verdi a via della Madonna.In via degli Scalzi (all'intersezione con via della Madonna) è vietato il transito a tutti i veicoli, con la restituzione del doppio senso di circolazione per i soli residenti della zona nel tratto da via della Madonna a via della Provvidenza.


In via della Madonna (nel tratto da via degli Scalzi al vicolo Tolentino) è previsto il doppio senso di circolazione per i soli residenti della zona, con direzione obbligatoria a destra, in corrispondenza di vicolo Tolentino.


Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso del cambiamento provvisorio alla viabilità.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: