Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La cena di gala dona 8.280 euro alla Fondazione Firenze radioterapia oncologica

28/11/2019 - 18:43

Il gusto delle ricette toscane, l’eccellenza della ristorazione pistoiese, un’atmosfera suggestiva e tanta voglia di donare sono stati gli ingredienti vincenti per la seconda edizione de La cena di gala firmata La Toscana in bocca.
 
È di 8.280 euro il ricavato raccolto dall’evento benefico che sposa il gusto dei sapori del territorio a favore di Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica e promossa da Vetrina Toscana – il programma di Regione e Unioncamere Toscana, che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti tipici – in collaborazione con il gruppo di ristoratori di Pistoia de La Toscana in Bocca aderenti al circuito di Vetrina Toscana e Confcommercio Pistoia e Prato.
 
Nemmeno un posto libero nella Serra Crystal di Toscana Fair grazie alle autorità locali e regionali, istituzioni e imprenditori che partecipato alla cena contribuendo a creare un clima all’insegna dell’allegria e della solidarietà. 
 
Ospite d’onore della serata – condotta da Simone Gai – il testimonial della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica, il macellaio fiorentino Dario Cecchini, noto in tutto il mondo con la propria attività, dove porta avanti una tradizione familiare che dura più di 250 anni. Un ulteriore segnale che ha voluto rafforzare il legame fra la cucina e toscana e la solidarietà.
 
Al centro della scena è stato il menù dai sapori tipicamente toscani, con i piatti preparati dai ristoratori pistoiesi de La Toscana in Bocca aderenti a Vetrina Toscana, i quali hanno saputo far vivere ai partecipanti un viaggio fra i gusti della tradizione rivisitati dagli stessi chef.
 
Dall’aperitivo toscano a cura dell’Associazione Cuochi Montecatini Terme Pistoia accompagnato dai drink di Voronoi e Michi Bistrò, all’entreè di Valerio Ricevimenti di Quarrata fino all’antipasto a base di prodotti a chilometro zero di Toscana Fair di Pistoia: un tripudio di sapori che hanno esaltato il territorio regionale e le sue eccellenze.


I primi piatti sono stati preparati da Le Forri di Pistoia e Il Rifugio della Saida di Cutigliano che ha spianato a mano oltre mille tortelli.


La Locanda la Bussola da Gino di Quarrata e La Bettola di Pistoia si sono occupati dei secondi seguendo la più gustosa storia culinaria locale.


Ciliegina sulla torta, il dolce presentato da Il Taba Dolce di Latte di Pistoia. Il servizio dei vini – forniti da cantine provenienti prevalentemente dal territorio regionale: Cantina della Volta, Dalle Nostre Mani, I Veroni – è stato a cura dei sommelier di Ais delegazione di Pistoia. A completare il tutto il pane e i cantucci del forno Fratelli Lunardi di Quarrata e il caffè di Moka j-Enne.
 
La Toscana in Bocca – rassegna di cucina e tradizione toscana che ogni anno richiama a Pistoia personalità di spicco dell’enogastronomia regionale e che si sta preparando alla settima edizione – ha quindi cambiato vesti per una sera realizzando una proposta di alto livello per una serata di gran classe, ed esaltando i prodotti del territorio regionale forniti da Zona che conferma il proprio legame con la manifestazione.
 
Si ringraziano per la collaborazione il Consorzio Pistoia Basket City e le aziende: Florenzi Casa, Gedac, Irene Gioielli, Marella, Mister Wizard, Penelope 47, Per Dormire, Porrettana Gomme, Toscodata, Tricomi, Via Vai Firenze.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: