Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Avvistato un topo all'Istituto alberghiero: chiusa la cucina fino a lunedì

10/10/2019 - 16:41

Avvistato un topo nelle cucine dell'Istututo alberghiero Martini. Di seguito la nota pubblicata su Facebook dalla scuola.


"Ieri mattina alle ore 13 è stato avvistato un topo nella cucina n. 2 della sede della Querceta. Un inconveniente comprensibile dato che la scuola è situata all’interno di un parco secolare e le cucine sono al piano terra. L’istituto si è prontamente attivato chiudendo la cucina, procedendo con un servizio di derattizzazione e sanificazione dell’ambiente. La cucina riaprirà regolarmente lunedì prossimo per l’attività ordinaria".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2019 - 11:26

AUTORE:
arturo

E lei vorrebe che il mio "bambino" fosse ceduto al Comune per dar la caccia ai topi ?
Etologia felina : il gatto caccia il topo basandosi sulla sua natura di predatore. La cinesi è il segnale di attacco . La madre deve insegnare al figlio una serie di comportamenti . I gatti di casa hanno perso nel tempo tali insegnamenti . Inoltre l'idea dei topi di un tempo che foravano le balle o simili , è idea superata. Dal 1700 circa partiti dall'estremo oriente , e via via spostandosi verso occidente hanno eliminato altri topi.Questi individui noi li chiamiamo erroneamente Talpe . . I "topini" che noi abbiamo conosciuto sono estremamente ridotti-
Dubito che nella lotta fra un gatto e questi mostriciattoli che punta naso e punta coda superano i 50 cm , il gatto sarebbe motivato al combattimento . Per il "veleno" , si tratta di una sostanza che , se ingerita provoca la distruzione delle piastrine e quindi della possibilità di riparare i tessuti interni . In pratica il topo muore di emorragie interne nel giro di alcuni giorni . Questo impedisce la segnalazione attraverso le urine , del pericolo ad altri topi .
Crudele ma efficiente . Quindi niente gatti e niente veleni . Magari meno cibo a spasso ....

11/10/2019 - 14:14

AUTORE:
Massimo

Ci vogliono i gatti.
I gatti sono la migliore derattizzazione e la più ecologica sanza mettere nell’ambiente i veleni che sono pericolosi