Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 11/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

none_o

Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Difesa rischio idraulico, ripristinato l'argine crollato del torrente Pescia

27/9/2019 - 12:47

E' stato ripristinato il muro d'argine del torrente Pescia in località Macchie S. Piero, a Collodi che era crollato provocando una situazione di evidente pericolosità. Si è trattato di un intervento di somma urgenza per il quale il Genio civile Valdarno Centrale si è avvalso della collaborazione del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno in seguito al crollo di 55 metri del muro d'argine in sinistra idraulica del torrente e la necessità di ripristinare subito le condizioni di sicurezza.

I lavori, per un totale di 78mila euro (54.600 a carico della Regione Toscana e i restanti 23.400 finanziati dal Consorzio) hanno riguardato la demolizione delle porzioni residuali dell'arginatura in terra e del muro in pietrame, la ricostruzione del tratto mediante realizzazione di muro in scogliera di massi ciclopici squadrati e il ripristino dell'arginatura in terra, infine la realizzazione di protezioni dell'argine in terra.

Considerata la situazione del torrente Pescia di Collodi che presenta problemi diffusi di instabilità dovuti alla scarsa consistenza e qualità degli argini e delle murature con la pericolosa aggravante che per lunghi tratti il fondo alveo scorre ad una quota superiore rispetto al piano campagna, il Genio civile in stretta collaborazione con i Comuni di Pescia e Montecarlo, gli uffici regionali e il Consorzio 4, ha elaborato un primo studio di fattibilità per effettuare la progettazione di un intervento di sistemazione complessiva del Pescia di Collodi che interessa gli abitati dei comuni di Pescia e Montecarlo fino al comune di Altopascio.

"Si tratta di un intervento realizzato presto e bene grazie alla efficiente e positiva collaborazione tra il Genio civile Valdarno Centrale e il consorzio di bonifica 4 - ha detto l'assessore Federica Fratoni - Va inquadrato nella particolare attenzione che dedichiamo a un territorio delicato come questo dal punto di vista dell'assetto idraulico, caratterizzato da un reticolo fortemente interconnesso con la realtà urbana.

L'intervento si inserisce più in generale nell'impegno della Regione per il territorio pistoiese con i molti gli interventi di manutenzione straordinaria sul reticolo idraulico e di realizzazione di nuove opere, come la cassa di espansione di Pontassio o il riassetto idraulico del fosso Ombroncello, elemento fondamentale per il completamento progettuale degli interventi utili ad attenuare il rischio idraulico in tutto il territorio. Il livello di sicurezza del territorio è sicuramente migliorato, oggi, ma dobbiamo continuare nella direzione intrapresa con la collaborazione di tutti, comuni, consorzi, associazioni e cittadini".

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: