Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Primo giorno di scuola, sopralluogo per verificare interventi svolti e nuove esigenze

16/9/2019 - 14:54

PISTOIA - Questa mattina il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore all’istruzione e all’ edilizia scolastica, Alessandra Frosini, hanno fatto visita in alcune scuole del territorio per salutare le insegnanti, i collaboratori scolastici e i bambini in occasione del primo giorno di scuola.


«Forse siamo più emozionati noi di loro. Buon primo giorni di scuola a tutti – ha augurato il sindaco -, ai bambini che iniziano l’avventura per diventare grandi, a noi genitori che li vediamo crescere, alle insegnanti che hanno il compito più importante».


Stamani è stata anche l’occasione per fare alcuni sopralluoghi negli edifici scolastici di competenza comunale al fine di valutare eventuali esigenze e vedere i lavori realizzati durante i mesi estivi, attraverso gli 8 cantieri aperti per un ammontare complessivo di un milione di euro.


Tra questi ci sono i nuovi bagni alle elementari Collodi e alla scuola Marino Marini di Pontenuovo, il rifacimento della copertura al nido il Faro, il rafforzamento di alcune travi (a seguito degli esiti dei controlli statici e sismici effettuati dal Comune) alla scuola primaria Rodari di Candeglia, l’intervento di messa in sicurezza alle elementari Croce di Gora (anche questo a seguito dei controlli fatti) e i lavori all’area Gialla di via degli Armeni per ospitare le classi dell’asilo il Melograno, temporaneamente chiuso a seguito delle verifiche effettuate.


«Per mettere in sicurezza il Melograno – spiega l’assessore Alessandra Frosini – negli scorsi giorni abbiamo aperto la manifestazione di interesse per affidare i lavori del primo lotto cofinanziato dal Comune e dalla Fondazione Caript per un ammontare di 480mila euro».


Venerdì scorso, inoltre, è stata inaugurata la scuola dell’infanzia La Balena (440mila euro di lavori finanziati dal Comune con 277mila euro e dalla Fondazione Caript con 163mila), mentre sabato il sindaco e l’assessore all’edilizia scolastica hanno incontrato le famiglie e le insegnanti dei bambini che stamani hanno iniziato la scuola nelle nuove aule dell’Argine di Bonelle, dopo i lavori (159mila euro complessivi) realizzati dal Comune.


«Questa mattina siamo stati alle Collodi, al Belvedere e allo Scornio. Nei prossimi giorni continueremo queste visite, come fatto durante l'anno scolastico precedente. Non possiamo che esprimere soddisfazione per aver concluso tutti questi interventi in tempo per la riapertura delle scuole. Adesso andiamo avanti con le altre priorità che riguardano l’edilizia scolastica di competenza comunale» conclude l’assessore Frosini.

In foto 1 il sindaco e l'assessore sono insieme alle insegnanti delle Collodi, una delle scuole visitate stamani. La foto "2" è riferita alla scuola dello Scornio-classe di Capostrada, mentre foto "3" alle Collodi.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: