Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:10 - 20/10/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dalla rivista La difesa della razza nata a seguito delle leggi sulla difesa della razza del 1938.
Il fondatore e direttore era l ideologo Telesio Interlandi.

Giorgio Almirante , delfino .....
JU JITSU

Lo scorso  16 ottobre al Palatorrino di Roma si sono svolti i campionati italiani di Brazilian Ju Jitsu della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts, dove  ha partecipato l'iscritto al Sap Manuel Loiacono, 24enne.

HOCKEY

Fine settimana vincente per la società pistoiese.

BASKET

Ha dovuto rimontare almeno due volte la Gema, ma lo ha fatto nel momento clou della partita vinta a Pontassieve 68-75 con un allungo nell’ultima frazione da 26 punti segnati e appena 16 subiti.  

BASKET

Torna il Campionato a Monsummano ed è debutto casalingo per la Gioielleria Mancini che affronta il Basket Calcinaia per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato.

BASKET

Dopo la sconfitta patita nel derby contro San Giovanni Valdarno nel primo turno di campionato, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, porta a casa due punti importanti contro un’altra formazione solida e quotata come Umbertide.

PUGILATO

Il borghiggiano miguel bachi nella serata di ieri sera a Firenze a disputato un match molto duro dopo sette mesi di inattività.Si trova affrontare il pugile della sempre avanti Firenze drillon thaci con molta più esperienza, match parte subito acceso da entrambi gli angoli con ritmo elevato!

RALLY

L’ufficialità è arrivata dopo il Rally Città di Pistoia, ultima manche a calendario.

CALCIO A 5

Due serate all’insegna del divertimento e della passione calcistica. Sono questi gli ingredienti che hanno caratterizzato le due serate della 2° edizione del “Trofeo delle associazioni”.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Le opere della giovane pittrice pesciatina Bartò prendono la volta della Spagna.

Erano pochi, erano violenti,
gridavano “boia chi molla”, .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
cerco casa in affitto euro 300 350 al mese
none_o
Primo giorno di scuola, sopralluogo per verificare interventi svolti e nuove esigenze

16/9/2019 - 14:54

PISTOIA - Questa mattina il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore all’istruzione e all’ edilizia scolastica, Alessandra Frosini, hanno fatto visita in alcune scuole del territorio per salutare le insegnanti, i collaboratori scolastici e i bambini in occasione del primo giorno di scuola.


«Forse siamo più emozionati noi di loro. Buon primo giorni di scuola a tutti – ha augurato il sindaco -, ai bambini che iniziano l’avventura per diventare grandi, a noi genitori che li vediamo crescere, alle insegnanti che hanno il compito più importante».


Stamani è stata anche l’occasione per fare alcuni sopralluoghi negli edifici scolastici di competenza comunale al fine di valutare eventuali esigenze e vedere i lavori realizzati durante i mesi estivi, attraverso gli 8 cantieri aperti per un ammontare complessivo di un milione di euro.


Tra questi ci sono i nuovi bagni alle elementari Collodi e alla scuola Marino Marini di Pontenuovo, il rifacimento della copertura al nido il Faro, il rafforzamento di alcune travi (a seguito degli esiti dei controlli statici e sismici effettuati dal Comune) alla scuola primaria Rodari di Candeglia, l’intervento di messa in sicurezza alle elementari Croce di Gora (anche questo a seguito dei controlli fatti) e i lavori all’area Gialla di via degli Armeni per ospitare le classi dell’asilo il Melograno, temporaneamente chiuso a seguito delle verifiche effettuate.


«Per mettere in sicurezza il Melograno – spiega l’assessore Alessandra Frosini – negli scorsi giorni abbiamo aperto la manifestazione di interesse per affidare i lavori del primo lotto cofinanziato dal Comune e dalla Fondazione Caript per un ammontare di 480mila euro».


Venerdì scorso, inoltre, è stata inaugurata la scuola dell’infanzia La Balena (440mila euro di lavori finanziati dal Comune con 277mila euro e dalla Fondazione Caript con 163mila), mentre sabato il sindaco e l’assessore all’edilizia scolastica hanno incontrato le famiglie e le insegnanti dei bambini che stamani hanno iniziato la scuola nelle nuove aule dell’Argine di Bonelle, dopo i lavori (159mila euro complessivi) realizzati dal Comune.


«Questa mattina siamo stati alle Collodi, al Belvedere e allo Scornio. Nei prossimi giorni continueremo queste visite, come fatto durante l'anno scolastico precedente. Non possiamo che esprimere soddisfazione per aver concluso tutti questi interventi in tempo per la riapertura delle scuole. Adesso andiamo avanti con le altre priorità che riguardano l’edilizia scolastica di competenza comunale» conclude l’assessore Frosini.

In foto 1 il sindaco e l'assessore sono insieme alle insegnanti delle Collodi, una delle scuole visitate stamani. La foto "2" è riferita alla scuola dello Scornio-classe di Capostrada, mentre foto "3" alle Collodi.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: