Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 21/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E allora affrettati .
Prima vai . prima respiriamo
Respireranno , i poveri , i gay , le lesbiche , gli immigrati , quelli che non hanno che dei cartoni su cui dormire , i genitori rinchiusi nei .....
BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

SCHERMA

Festa doppia in casa Scherma Pistoia. Nel giorno del rinnovo del prestigioso abbinamento pubblicitario con Chianti Banca, arriva la bella notizia della convocazione di Fabio Mastromarino per i campionati europei under 20 che si svolgeranno a fine mese a Napoli.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con grande soddisfazione che, al termine dell’avventura per la Frecciarossa Final Eight, Carl Wheatle raggiungerà la propria Nazionale per rispondere alla convocazione con la maglia della Gran Bretagna.

none_o

Prenderà il via giovedì 22 febbraio il programma di iniziative Primavera al museo 2024.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro" – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Scuola media Raffaello: in corso il rifacimento della copertura e della pavimentazione della palestra

27/11/2020 - 14:26

Sono molti gli interventi avviati dall’amministrazione comunale nelle scuole cittadine con i fondi assegnati dal Ministero dell’Istruzione per l’emergenza epidemiologica. Si tratta di lavori necessari ad assicurare nuovi spazi, adeguati alle nuove regole del distanziamento sociale, e a garantire la sicurezza e il decoro dei plessi. Da circa un mese proseguono quelli alla scuola secondaria di primo grado Raffaello che, insieme a quanto programmato per la scuola primaria Roccon Rosso, impegnano l’amministrazione comunale per 281.000 euro. Si tratta di interventi svolti senza interferire con l'attività didattica.


«Abbiamo elaborato i progetti per i sei Istituti comprensivi all'interno del servizio edilizia scolastica – sottolinea Alessandra Frosini, assessore all'edilizia scolastica –, abbiamo lavorato senza sosta, per progettare e affidare i lavori in tempi record. La scelta della nostra Amministrazione è stata quella di utilizzare i fondi strutturali europei per dare il via a interventi duraturi, che rimanessero alla collettività, mirati a recuperare spazi didattici inutilizzati e intervenire per recuperare criticità oramai ataviche. Si tratta di lavori che si vanno ad aggiungere a quelli di manutenzione e messa in sicurezza completati in diversi edifici scolastici durante il periodo estivo, per 1.700.000 euro».


Al momento, alla scuola secondaria di primo grado Raffaello è in corso il rifacimento della copertura della palestra, dell’auditorium e di parte della piscina, della zona segreteria e laboratori; sono stati tolti i vecchi conrosoffitti e a breve avrà inizio anche la realizzazione di nuovi controsoffitti per l’area amministrativa, laboratori didattici e corridoi, nonché la sostituzione dei corpi illuminanti e la revisione dell’impianto elettrico. Intanto, nella palestra è stata rimossa la vecchia pavimentazione in legno, ormai usurata, così da poterla sostituire. Previste anche opere di finitura degli spazi interni e la sostituzione di otto lucernari.


Intanto, prima dell’inizio dell’anno scolastico, il personale dei cantieri comunali si era occupato della manutenzione ordinaria della scuola, e in modo particolare dei locali dei servizi igienici, sostituendo, dove necessario, sanitari e infissi.


Alla scuola primaria di Roccon Rosso è prevista, invece, la sistemazione dell’area esterna, la realizzazione di nuovi accessi e percorsi pedonali, per diversificare i punti di entrata e di uscita dall’edificio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: