Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fratelli d'Italia ncontra i residenti della montagna: "Investiti risorse e tempo"

6/8/2019 - 20:52

Ieri, alle ore 21, ospiti alla Pro-Loco di Spedaletto, si è svolto un incontro con i cittadini, residenti e villeggianti, della parte alta della montagna pistoiese, che ha riguardato soprattutto le località di Collina, Spedaletto, Signorino, Sammommè e Lagoni.

Un momento di ascolto che il coordinamento comunale pistoiese di Fratelli d'Italia, coadiuvato dal proprio gruppo consiliare, ha voluto dedicare ai cittadini della periferia montana e collinare del comune. Il primo dei due eventi organizzati, l'altro sarà l'8 agosto a Uzzo, sempre alle ore 21, e riguarderà, soprattutto, la parte bassa della montagna e le zone pede-collinari.

"Sono molto entusiasta – dichiara il consigliere FdI Francesco Pelagalli – che il coordinamento abbia appoggiato e promosso questa iniziativa in montagna perchè spesso, negli anni passati, ci si è dimenticati di quanta ricchezza ci sia in quelle zone e quanto sia forte il bisogno di manutenere territori fragili, più depressi e con servizi minori rispetto alla città. Purtroppo non riusciremo a colmare tutte le lacune che si sono accumulate nei decenni, ma ascoltando i cittadini e cercando di dare delle priorità, cercheremo di sistemare, quanto meno, le situazioni più gravi e pericolose. Abbiamo investito tempo e risorse per la montagna, cosa assai nuova, il rifacimento della Collina Vecchia ne è l'esempio lampante oltre ad altri importanti interventi, e continueremo a dedicare il giusto spazio anche alle periferie".

Il capogruppo in consiglio comunale, Lorenzo Galligani, e il coordinatore comunale del partito Leonardo Meucci, ringraziano il sindaco Alessandro Tomasi, l'assessore Alessandro Capecchi e l'assessore Alessio Bartolomei per aver portato il loro contributo all'incontro di ieri sera, sottolineando l'importanza di rimanere ancorati alla gente e vicini alle esigenze dei pistoiesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: