Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:12 - 10/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già un anno fa, il 23 novembre 2018, avevo inoltrata quale ultima richiesta la proposta di realizzazione della pista di Atletica Leggera nello stadio Pertini di Ponte Buggianese, diretta al Sindaco, .....
TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

BOCCE

In un settimo turno del campionato nazionale di A/2 che non ha mancato di riservare sorprese, la Montecatini Avis va ko nello scontro diretto per la salvezza in casa dell’Orbetello.

BOCCE

Anche se Giacomo Lorenzini è un tesserato veneto ciò non vuol dire che sia fuori luogo citare i suoi successi specie in regioni dove le bocce agonistiche ci sono società che vanno per la maggiore in ambito nazionale.

BOXE

Sei sono in totale nella categoria degli youth 81kg. Il sorteggio vede Bachi affrontare il pugile campano della Napoli boxe Vincenzo Terlizzi con 32 incontri e solo 5 sconfitte. Mentre Bachi ha 9 incontri e solo 1 sconfitta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini che affrontano un rinvigorito Bottegone Basket al PalaKing.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PISTOIA
Fratelli d'Italia ncontra i residenti della montagna: "Investiti risorse e tempo"

6/8/2019 - 20:52

Ieri, alle ore 21, ospiti alla Pro-Loco di Spedaletto, si è svolto un incontro con i cittadini, residenti e villeggianti, della parte alta della montagna pistoiese, che ha riguardato soprattutto le località di Collina, Spedaletto, Signorino, Sammommè e Lagoni.

Un momento di ascolto che il coordinamento comunale pistoiese di Fratelli d'Italia, coadiuvato dal proprio gruppo consiliare, ha voluto dedicare ai cittadini della periferia montana e collinare del comune. Il primo dei due eventi organizzati, l'altro sarà l'8 agosto a Uzzo, sempre alle ore 21, e riguarderà, soprattutto, la parte bassa della montagna e le zone pede-collinari.

"Sono molto entusiasta – dichiara il consigliere FdI Francesco Pelagalli – che il coordinamento abbia appoggiato e promosso questa iniziativa in montagna perchè spesso, negli anni passati, ci si è dimenticati di quanta ricchezza ci sia in quelle zone e quanto sia forte il bisogno di manutenere territori fragili, più depressi e con servizi minori rispetto alla città. Purtroppo non riusciremo a colmare tutte le lacune che si sono accumulate nei decenni, ma ascoltando i cittadini e cercando di dare delle priorità, cercheremo di sistemare, quanto meno, le situazioni più gravi e pericolose. Abbiamo investito tempo e risorse per la montagna, cosa assai nuova, il rifacimento della Collina Vecchia ne è l'esempio lampante oltre ad altri importanti interventi, e continueremo a dedicare il giusto spazio anche alle periferie".

Il capogruppo in consiglio comunale, Lorenzo Galligani, e il coordinatore comunale del partito Leonardo Meucci, ringraziano il sindaco Alessandro Tomasi, l'assessore Alessandro Capecchi e l'assessore Alessio Bartolomei per aver portato il loro contributo all'incontro di ieri sera, sottolineando l'importanza di rimanere ancorati alla gente e vicini alle esigenze dei pistoiesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: