Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Sanità, Tosi (Pd): "Fratelli d'Italia ora che è al governo faccia rimuovere i blocchi di spesa per le assunzioni"

31/1/2023 - 17:37

Paolo Tosi (Pd) replica a PetrucCI e Capecchi (Fratelli d'Italia).

 

"Solidarietà ai cittadini della montagna per la criticità dovuta al servizio di logopedia. Auspico che l’azienda riesca a trovare una soluzione in tempi brevissimi.

 

Certo è bizzarra la soluzione proposta dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Petrucci e Capecchi che propongono di spostare risorse della logopedia della piana sulla montagna. Saranno poi i cittadini della piana a dover andare in montagna? Non è spostando un problema da una zona all’altra che si trova una soluzione.

 

Piuttosto, ora che come forza politica sono al governo nazionale, vi si facciano portavoce per far rimuovere il blocco di spesa per le assunzioni imposto dal ministro Brunetta nel 2008 e reiterato da questo esecutivo di destra, che di fatto blocca le necessarie assunzioni in sanità.

 

Oggi la Regione Toscana anche se aumentasse il finanziamento complessivo vedrebbe gli organici bloccati; anche se volesse assumere nuovo personale non lo potrebbe fare perché andrebbe oltre il tetto di spesa per il personale fissato oltre 15 anni fa da Brunetta.

 

Tolgano il vincolo sulle assunzioni affinchè le aziende sanitarie siano in grado di assumere secondo le proprie necessità e non dovendo rispettare vincoli imposti sul limite di personale che non tiene minimamente conto delle reali esigenze sanitarie, così facendosi potrebbero erogare giusti servizi ai residenti della montagna e della piana pistoiese senza il bisogno di mettere toppe come propongono i consiglieri.

 

E dato che ci sono chiedano al Governo, se hanno così a cuore la sanità toscana, anche di non distribuire alle regioni le risorse per il caro energia per quota pro capite, cioè per il numero di abitanti. Questo è un meccanismo che mette in difficoltà regioni come la Toscana che hanno una forte presenza di sanità pubblica.

 

La Toscana con tutte le sue strutture pubbliche spende senz’altro di più in energia rispettoa regioni che ne hanno meno, eppure il Governo ha previsto i rimborsi in base ai residentie non alla spesa energetica effettiva penalizzando e decurtando di fatto la nostra Regione.

 

Certe problematiche non si risolvono con spot che lasciano il tempo che trovano. Servono assunzioni, il governo tolga i vincoli alle aziende sanitarie, spostare il personale e mettere toppe scontenta tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2023 - 18:51

AUTORE:
Chi se ne frega

Perché un ciao pensato te visto che è dieci anni che i tuoi compagni erano al governo , un siete stati boni neanco a fa' questo e ora pretendete lo facciano altri. Che fenomeno che siete voi comunisti.....