Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Sanità, Tosi (Pd): "Fratelli d'Italia ora che è al governo faccia rimuovere i blocchi di spesa per le assunzioni"

31/1/2023 - 17:37

Paolo Tosi (Pd) replica a PetrucCI e Capecchi (Fratelli d'Italia).

 

"Solidarietà ai cittadini della montagna per la criticità dovuta al servizio di logopedia. Auspico che l’azienda riesca a trovare una soluzione in tempi brevissimi.

 

Certo è bizzarra la soluzione proposta dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Petrucci e Capecchi che propongono di spostare risorse della logopedia della piana sulla montagna. Saranno poi i cittadini della piana a dover andare in montagna? Non è spostando un problema da una zona all’altra che si trova una soluzione.

 

Piuttosto, ora che come forza politica sono al governo nazionale, vi si facciano portavoce per far rimuovere il blocco di spesa per le assunzioni imposto dal ministro Brunetta nel 2008 e reiterato da questo esecutivo di destra, che di fatto blocca le necessarie assunzioni in sanità.

 

Oggi la Regione Toscana anche se aumentasse il finanziamento complessivo vedrebbe gli organici bloccati; anche se volesse assumere nuovo personale non lo potrebbe fare perché andrebbe oltre il tetto di spesa per il personale fissato oltre 15 anni fa da Brunetta.

 

Tolgano il vincolo sulle assunzioni affinchè le aziende sanitarie siano in grado di assumere secondo le proprie necessità e non dovendo rispettare vincoli imposti sul limite di personale che non tiene minimamente conto delle reali esigenze sanitarie, così facendosi potrebbero erogare giusti servizi ai residenti della montagna e della piana pistoiese senza il bisogno di mettere toppe come propongono i consiglieri.

 

E dato che ci sono chiedano al Governo, se hanno così a cuore la sanità toscana, anche di non distribuire alle regioni le risorse per il caro energia per quota pro capite, cioè per il numero di abitanti. Questo è un meccanismo che mette in difficoltà regioni come la Toscana che hanno una forte presenza di sanità pubblica.

 

La Toscana con tutte le sue strutture pubbliche spende senz’altro di più in energia rispettoa regioni che ne hanno meno, eppure il Governo ha previsto i rimborsi in base ai residentie non alla spesa energetica effettiva penalizzando e decurtando di fatto la nostra Regione.

 

Certe problematiche non si risolvono con spot che lasciano il tempo che trovano. Servono assunzioni, il governo tolga i vincoli alle aziende sanitarie, spostare il personale e mettere toppe scontenta tutti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2023 - 18:51

AUTORE:
Chi se ne frega

Perché un ciao pensato te visto che è dieci anni che i tuoi compagni erano al governo , un siete stati boni neanco a fa' questo e ora pretendete lo facciano altri. Che fenomeno che siete voi comunisti.....