Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
GIurlani: "Il Pd di Alberghi ascolti gli esercizi della zona e capirà di avere sbagliato bersaglio”

29/7/2019 - 13:23

Risultano ingenerose e irreali al sindaco Oreste Giurlani le valutazioni espresse dal Pd degli Alberghi sulla questione della chiusura del ponte.

“Quanto espresso sulla stampa dal Pd degli Alberghi non rispecchia quello che abbiamo fatto fino a oggi. Per rendersene conto, chi ha scritto l’intervento basta che faccia un giro fra le persone e le aziende per comprenderlo meglio.

Abbiamo fatto sei riunioni pubbliche su nostra iniziativa, sollecitato noi il tavolo di crisi in Regione, con la quale abbiamo fino da subito dialogato per trovare soluzioni, lo stesso abbiamo fatto con l’Agenzia delle Entrate, abbiamo promosso iniziative di solidarietà e pianificato eventi per portare gente e movimento nella zona, abbiamo classificato, con il lavoro dell’assessore Annalena Gliori, 120 aziende portando i loro dati in regione Toscana, alla presidenza del consiglio, con la quale ci siamo incontrato almeno quattro volte su questo tema. Non mi sembra poco”.

Il sindaco ricorda che di stanziamenti per il momento non ce ne sono da parte di nessun ente e che, comunque, per calibrarli, è necessario l’inquadramento legislativo regionale che potrà consentire una serie di meccanismi di aiuto alla cosiddetta zona rossa sia per le agevolazioni fiscali che per il resto.

 

”Qualcosa abbiamo fatto anche su questo versante - continua Giurlani - , molto si potrà fare con lo stato di crisi ufficiale, che è, secondo noi, il giusto provvedimento da adottare. Stiamo lavorando a 360° gradi per aiutare chi vive e lavora nella zona, che sono in grande  difficoltà. Mi auguro che consiglieri regionali e parlamentari facciano tutti quanto è nelle loro competenze e possibilità per trovare soluzioni adeguate alle necessità di queste persone.

Credo infine  che di queste polemiche di basso profilo, che servono per avere un titolo ma che non portano vantaggi a nessuno, non se ne sentisse davvero il bisogno”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: