Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dopo il Cippo di Veneri saranno recuperati altri luoghi simbolici di eventi passati

24/5/2019 - 14:42

Dopo il recupero del Cippo di Veneri, opera realizzata negli anni 30 in memoria dei caduti della prima guerra mondiale, completato grazie al prezioso contributo della Regione Toscana, l’amministrazione comunale intende fare una ricognizione sul territorio per individuare altri simboli della storia della città che hanno necessità di essere recuperati.

“Visto l’ottimo risultato ottenuto a Veneri e la sensibilità della regione Toscana per queste operazioni storico-culturali - commenta il sindaco Oreste Giurlani - abbiamo intenzione di proseguire in questa direzione, ripetendo questa iniziativa anche in altri luoghi analoghi del nostro territorio. Si tratta di tenere in buono stato testimonianze del nostro passato, perché nessuno si dimentichi quello che è accaduto a Pescia”.

Il recupero del Cippo di Veneri Avviso è stato finanziato con il decreto regionale per la valorizzazione lapidi, monumenti e cippi dedicati alla Prima Guerra Mondiale, la  "Grande Guerra". Il costo complessivo dell’operazione è stato di 4433 euro, dei quali 1433 concessi appunto dalla Regione Toscana.

L’intervento, che si è concluso qualche mese fa, ha riguardato il Cippo di Veneri che era fortemente degradato dal passare degli anni, è stato mirato a eliminare il pericolo di distacco di pietre, a eliminare muffe e licheni che si sono formati nel corso del tempo e al ripristino dell’area circostante.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: