Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Svastica sul cippo alla memoria del partigiano Calugi, domenica una manifestazione

11/1/2024 - 9:53

Dopo l'atto vandalico che ha visto una svastica disegnata sul cippo dedicato al comandante partigiano Giovanni Calugi, l’amministrazione comunale organizza una manifestazione di solidarietà, in programma domenica. Il ritrovo dei partecipanti è previsto alle 11,30 davanti al cippo, in via della Resistenza a Cerbaia.

 

Nelle ore precedenti il sindaco Alessio Torrigiani e la giunta visiteranno i luoghi della Memoria: alle 9 alla pietra per i caduti di Lamporecchio per la Liberazione al palazzo comunale, alla pietra alla memoria delle vittime dei lager nazisti sulla scalinata di via Aldo Moro e alle pietre d’inciampo ai deportati ebrei di Lamporecchio al teatro comunale. Alle 9,30 alle lapidi dedicate ai caduti di tutte le guerre (cimitero comunale); alle 9,45 al cippo per i caduti della prima guerra mondiale alla chiesa di Orbignano; alle 10,15 al cippo dedicato alle vittime civili della seconda guerra mondiale (cimitero di San Baronto); alle 10,45 a Mastromarco, al cippo dedicato a Carlo Carli, vittima civile della seconda guerra mondiale (giardini pubblici); alle 11 alla targa che ricorda il partigiano Natale Tamburini (circolo Arci di Cerbaia).

 

Saranno presenti anche le aassociazioni Anpi, Accademia di Masetto, Orizzonti e Istituto storico della resistenza di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2024 - 18:23

AUTORE:
Giuseppe

La sinistra si è sempre persa per il poco senso della realtà .

Che le stragi del padule siano da ricordare ,magari partendo da aiutare i giovani affinché ne abbiano conoscenza , è indiscutibile.

Che però si pigli spunto da una baggianata del genere, speculando politicamente secondo me è sbagliato.

Si tratta di tragedie che esigono serietà e rispetto.

Valutiamo il fatto per quel che è e non lo strumentalizziamo.