Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Da stasera al Tettuccio via alla grande kermesse dedicata allo champagne

26/4/2019 - 12:36

È la più grande manifestazione italiana dedicata allo champagne e inizia questa sera dallo stabilimento Tettuccio con una cena su prenotazione. La partenza ufficiale, quella aperta a tutti gli “assaggiatori", è domani alle ore 16 e andrà avanti fino a domenica. Si potranno gustare le “bollicine” francesi migliori del mondo con tre fasce di prezzo (tutt’altro che esorbitanti) a seconda del numero di bicchieri.

 

“Gli espositori sono piccole realtà produttive a carattere familiare - spiega Plino Parenti, ideatore dell’evento - propongono vini di alta qualità, ma accessibili a tutti”. L’obiettivo è "promuovere la cultura dello champagne”.

Le maison fra cui scegliere sono 19, tutte selezionate personalmente da Parenti: “Da sole non hanno una grande forza per competere sul mercato, messe insieme si fanno conoscere e crescono di livello”.

Oltre alle degustazioni il Tettuccio ospiterà musica, momenti dedicati al ballo e installazioni visive e sensoriali. “Montecatini - va avanti l’organizzatore - è una location perfetta. Lo scorso anno è stato un azzardo riuscito, vogliamo far crescere ancora l’evento e renderlo sempre più importante”. 

Il giudizio positivo è confermato dall’assessore regionale al termalismo, Federica Fratoni: “La città ha bisogno di iniziative come questa. Champagne per tutti è frutto del lavoro di imprenditori locali e mi auguro che diventi un appuntamento consolidato”. Rispetto all’edizione 2018 sono aumentati gli stand gastronomici, in modo da provare ogni abbinamento, anche quelli più inediti, con il cibo italiano. Grande spazio è riservato alle master class a cura di Ais, l’associazione italiana dei sommelier, dove si potrà assaggiare gli champagne insieme ai migliori e più premiati esperti del settore. 

Alla presentazione del programma ha preso parte anche Alessandro Michelotti, amministratore unico delle Terme: “È un onore ospitare un’iniziativa così prestigiosa. È un evento che si abbina molto bene a Montecatini e ai suoi stabilimenti”.

Gli orari di apertura si differenziano a seconda delle giornate: sabato dalle 16 alle 23; domenica dalle 12 alle 21. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito internet: www.champagnepertutti.it

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: