Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 13/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

BASKET

Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.

PODISMO

La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.

BASKET

Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.

ATLETICA

C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.

RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

none_o

La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.

none_o

Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Variante del Fossetto verrà completata con il vialone del Melani, Diolaiuti: "Opera strategica per tutto il territorio"

15/4/2019 - 12:41

Gli ultimi giorni dell'amministrazione comunale consegnano ai cittadini una nuova, importante notizia per la mobilità e il futuro dell’area. Il candidato a sindaco Gilda Diolaiuti può infatti annunciare, nel corso di una conferenza stampa, che la variante del Fossetto verrà conclusa con la realizzazione dell’intervento del vialone del Melani, quasi interamente compresa nel territorio comunale da lei amministrato, con evidenti vantaggi per la circolazione di uomini e merci e con una connotazione certamente strategica per gli sviluppi futuri del sistema socio-economico del comune e della zona.


“Il percorso è stato molto difficile e complicato - ha detto Gilda Diolaiuti spiegando l’importante novità - e hanno sicuramente pesato la nostra credibilità, delle motivazioni reali a livello tecnico e di sicurezza stradale, e un collegamento diretto con la regione Toscana, con l’assessore competente Ceccarelli e il governatore Rossi. Unendo tutti i soggetti, abbiamo promosso le nostre istanze e quindi, oggi, possiamo annunciare che la Variante del Fossetto avrà un lotto ulteriore, il quarto, quasi interamente ricadente nel nostro territorio comunale, che si va a aggiungere alle altre opere viarie legate a questo snodo determinante della Valdinievole. Per Pieve a Nievole si tratta sicuramente di un grande risultato”.


A ulteriore conferma della volontà regionale di procedere in tempi brevi per il quarto lotto di Pieve a Nievole arriva il messaggio che il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai ha indirizzato al candidato alla carica di primo cittadino su questo argomento: ”Dopo più di dieci anni la Regione sblocca il tema della viabilità in Valdinievole: dobbiamo completare il collegamento tra la parte est ed ovest per velocizzare gli spostamenti ed aumentare la sicurezza stradale. In questo senso non solo la Regione si è impegnata per la realizzazione del terzo lotto ma oggi prende impegno rispetto alla progettazione di un nuovo tratto. Avendo un progetto definito potremo intercettare i finanziamenti per la realizzazione. Voglio ringraziare l'assessore Vincenzo Ceccarelli per essere stato ancora una volta attento alle giuste richieste del comune di Pieve a Nievole e della Valdinievole".


La novità è contenuta nel procedimento, avviato con il decreto dirigenziale della Regione Toscana numero 19777 del 2018, che prevede appunto il progetto di fattibilità tecnica ed economica che riguarda la parte non ancora definita ed adeguata dai tre lotti previsti, ovvero il cosiddetto vialone del Melani, vale a dire quello che dalla rotatoria del Terzo, che si trova nel comune di Pieve a Nievole, si interseca con una rotatoria in via del Pino, in località Tiro al volo, nel comune di Montecatini Terme, dove praticamente si conclude il progetto del terzo lotto.


Tutto questo rientra nell’obiettivo generale del completamento e dello sviluppo organico dell’asse stradale interessato dalla strada regionale 436, dalla spesa già sostenuta di circa 18 milioni di euro, più i quattro del terzo lotto che sta per essere realizzato, che attraversa i comuni di Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Montecatini, con evidenti ricadute positive per la sicurezza dei cittadini, oltre che a fluidificare notevolmente lo scorrimento veicolare della strada. Infatti tutta questa operazione avrà come uno dei principali riflessi la possibilità, per i mezzi pesanti, di inserirsi direttamente nella via Camporcioni, con vantaggi anche per l’ambiente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2019 - 19:41

AUTORE:
Massimiliano

Spiace constatare come la sinistra di Pieve abbia scelto il suicidio politico alle prossime comunali ricandidando Gilda Dispiaciuti. Ci ha fatto perdere ogni opportunità, è invisa alla maggioranza dei cittadini, ha dimostrato limiti politici. Io non la rivoto!

17/4/2019 - 15:33

AUTORE:
Salvatore

Invito la Sindaca Diolaiuti a fare un esame di coscienza sulla sua amministrazione dopodiché si domandi se era opportuno che si ricandidasse. Come il suo slogan:un'altra svolta. Si una svolta nel burrone!!!

16/4/2019 - 22:03

AUTORE:
Federico

Per farle perdere altro consenso basta lasciarla parlare. Più parla più voti perde. Le sue storielle, la sua naturale antipatia, la sua arroganza la penalizzano. Quindi lasciatela parlare, fa tutto da se.

16/4/2019 - 17:23

AUTORE:
Lando

Sono uno di quelli che ha votato Gilda Diolaiuti alle scorse elezioni comunali. Dopo cinque anni domando ai maggiorenti della sinistra pievarina quale potrebbe essere un solo motivo per rivotarla. Io non ne ho trovato traccia.

16/4/2019 - 12:33

AUTORE:
Bruno

Siamo alle ultime battute di questa inconcludente giunta comunale. Se la signora Diolaiuti crede di riaddrizzare la barra con altre promesse da marinaio si sbaglia di grosso. Per me una delusione questa signora, l'ho votata ma adesso mai più. Starebbe bene solo sui social!!!

16/4/2019 - 10:04

AUTORE:
Domenico

C'è solo da augurarsi che il 26 di maggio se ne vada. In cinque anni ha fatto più danni di Carlo in Francia. La viabilità prioritaria era quella alternativa alla chiusura dei passaggi a livello, nemmeno iniziata. Le altre promesse non ci interessano, è solo propaganda elettorale.

15/4/2019 - 21:04

AUTORE:
Rocco

Continua la politica social della sindaca.Della politica degli annunci e delle promesse ne abbiamo fin sopra la testa. Per essere rieletta dovrà spiegare ai pievarini quali sono stati i suoi risultati. In cinque anni lo zero assoluto, solo slogan e promesse. La Camporcioni è l'ultimo dei problemi di Pieve, trovi altri argomenti, ammesso che ne abbia

15/4/2019 - 17:11

AUTORE:
Non ha importanza

Scusate, ma che ci sono delle elezioni amministrative a breve?

Se sì, bisognerebbe che ci fossero ogni tre mesi, visto l'attivismo di certe amministrazioni negli ultimi tempi.

Ma, questa volta, credo che non servirà a molto.