Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Danesi e Baroncini: "Montecatini Alto torni a essere punto di forza e non un fardello"

10/4/2019 - 8:45

Fratelli d'Italia interviene dopo l'incontro di ieri sera a Montecatini Alto.

"Ieri sera alla Casa del popolo di Montacatini Alto si è tenuto un primo incontro con il candidato sindaco del centrodestra Luca Baroncini e il candidato consigliere Adolfo Danesi in forza a Fratelli d'Italia per ascoltare e recepire problemi e disservizi che incombono sul nostro centro storico.

 

Baroncini e Danesi  hanno puntualizzare che la forza di una città, più o meno grande, è il suo centro storico, dove tutto è nato e dove è rappresentata la cultura e l'identità della popolazione. Un centro storico  che purtroppo negli ultimi anni è stato messo da parte, catalogato come frazione, come se fosse un residuo e un fardello invece di un punto di forza.

 

“Noi vogliamo rimettere al centro questa identità - queste le parole di Adolfo Danesi - e far ripartire tutta la città riprendendo in mano le radici e la cultura che l'hanno caratterizzata per anni.”

“La cosa che vogliamo sottolineare - commentano  Baroncini e Danesi - è stata la grande voglia di partecipazione dei cittadini, la voglia di esprimere le proprie idee, di essere finalmente ascoltati  e soprattutto di denunciare i disservizi che caratterizzano il paese”.

 

“Per questo - continua Danesi - ringrazio  di cuore tutti i presenti e tutti quelli che non hanno partecipato ma sono sicuro che con la mente erano li con noi.”

“La nostra idea di rilancio - afferma il candidato sindaco Luca Baroncini - parte da piccole cose ma che sicuramente daranno grandi risultati, spesso non sono le opere faraoniche che rilanciano un paese ma tante piccole cose ben studiate, come inserire Montacatini Alto in una rete di promozione turistica che comprende tutti i borghi toscani per creare una sinergia sia in termini di sviluppo commerciale che culturale, con la creazione di eventi di spessore e promozione turistica a livello internazionale.”

Baroncini e Danesi proseguono mettendo sul tavolo un‘altra  proposta a costo zero: coinvolgere le attività ricettive presenti sul territitorio e creare una sinergia con i locali di ristorazione del centro storico per evitare un disequilibrio  fra la “collina” e “la piana”. Il tutto senza dimenticare quanto sia importante tener conto del grado di vivibilità del paese; per non ritrovarsi con un paese fantasma bisogna riassettare sia l'arredo ubano e il manto stradale, che dare  ai cittadini  i servizi e  gli strumenti necessari per essere almeno al passo con il resto della città, questo vuol dire  portare anche su una rete internet e una connessione telefonica decente, evitare le crisi idriche sistemiche, pulirla dalle discariche a cielo aperto che si trovano intorno al paese; ridare spazi dove poter far giocare i bambini in tutta sicurezza. Per fare questo inizieremo ridando lustro al campo sportivo ormai abbandonato da anni e creando  spazi sicuri in paese dove far ritrovare i giovanissimi in tutta sicurezza senza pericoli di macchine.

"Non dimenticheremo - si impegnano Baroncini e Danesi - che la terra benedetta dove riposano tutti i nostri cari deve essere conservata e tenuta con rispetto e devozione e i familiari che si recano in visita devono poterlo fare in sicurezza e in un ambiente degno del luogo sacro che rappresenta . I due cimiteri di Montecatini Alto sono adesso, a causa dell’incuria, non solo fatiscenti, ma anche estremamente pericolosi e non in sicurezza e questo è una grave forma di male amministrazione e di non rispetto della spiritualità. 

Luca Baroncini e Adolfo Danesi ringraziano tutta la cittadinaza per la presenza e per il coinvolgimento espresso".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: