Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
MONTECATINI ALTO
Adolfo Danesi : "I due cimiteri di Via Farinati nell'incuria più totale"

4/6/2011 - 1:18


Adolfo Danesi, segretario provinciale di Gioventù Italiana Pistoia e Valdinievole, denuncia in un comunicato lo stato di abbandono in cui versano i due cimiteri di Montecatini Alto e accusa sia la giunta Bellandi che le precedenti amministrazioni.

 

"Dopo una amministrazione di centro destra e a metà mandato dell’attuale di centro sinistra, la situazione diMontecatini Alto non è variata - esordisce Danesi - tanto che regna l’abbandono e l’incuria più totale."

"L’esempio palese dell’interessamento delle varie amministrazioni che si sono succedute è lo stato nel quale versano i due cimiteri di via Farinati " - continua Danesi.
"Questa - accusa il segretario di Gioventù Italiana  -  è una situazione vergognosa e immorale, poiché il rispetto dei morti e dei parenti che vogliono pregare i propri cari è impietosamente messa a duro repentaglio dallo stato fatiscente delle due strutture."

Danesi afferma che i due edifici, da sempre identificati come cimitero nuovo e cimitero vecchio, da qualche tempo non sono più distinguibili l'uno dall'altro, poiché entrambi "non sono altro che mura sorrette grazie allo spirito santo."
"L’amministrazione Bellandi - prosegue Danesi -  da tutti acclamata e a dir la verità anche da tanti cittadini di Montecatini Alto e Nievole, fino ad oggi per la zona collinare non ha fatto né di più né di meno delle precedenti amministrazioni, ossia niente".

Il segretario di Gioventù Italiana si domanda poi dove siano le opere che il Vicesindaco Fanucci, nell’illustrare il bilancioannuale e pluriennale, giusto un anno fa alla Casa del Popolo (Circolo ARCI) di Montecatini Alto, aveva promesso.
Tornando al problema principale Danesi denuncia che i due cimiteri sono impraticabili : sono infatti ben visibili "calcinacci che cascano dai soffitti, mura sgretolate dalle infiltrazioni, scale chiuse da nastrosegnaletico per evitare di usarle perché pericolanti, canali sorretti da mattoni non murati, con il pericolo che possano cadere in testa a qualcuno, buche, pavimenti sconnessi, l’armatura del cemento armato scoppiata con tutte le conseguenze del caso che anche un manovale alle prime armi saprebbe elencare, tombe diventate delle vere e proprie fioriere, visto che vi sono nati cipressi e fichi e tantissime altre cose."
"Se qualcuno vuole venire a fare un giro nelle case degli orrori - azzarda Danesi - l’accesso è gratuito e aperto a chiunque, anche perché i duecimiteri non sono custoditi, altra nota dolente."
Il segretario di Gioventù Italiana rivolge infine un invito agli amministratori : "Oltre ai dossi e alla ZTL, due cose a mio modo di vedere veramente inutili e dannosi per la città, cominciate a lavorare seriamente e a pensare veramente a come rilanciare la nostra città e poi non dimenticate che la vera Montecatini è Montecatini Alto; come in tutte le città normali prima si valorizza la parte storica e poi il resto.. da noi invece le cose non funzionano nemmeno al contrario".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: