Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Tiziana Scannella (ex-Pdl ed ex-candidata a sindaca per una lista civica) entra in Fratelli d'Italia.
Ecco il commento del portavoce comunale Cosimo D’Oronzo: "Sono entusiasta di annunciare l’ingresso nel nostro gruppo di Tiziana Adele Scannella. Una donna da sempre di destra e che ha fatto della coerenza e dell’impegno sociale e politico il suo marchio di fabbrica. Sono sicuro che darà a tutti noi un grande apporto in termini di esperienza e competenza".
Tiziana Adele Scannella: "Dopo una lunga assenza dalla scena politica locale e una profonda pausa di riflessione ho scelto di entrare a far parte della famiglia di Fratelli d’Italia perché voglio continuare a dare un contributo anche critico al paese in cui vivo. Così come ho fatto nel mio precedente incarico, continuerò con grande onestà intellettuale a dedicarmi al nostro territorio, a dare ascolto ai cittadini, cercando di fare proposte concrete e nell’interesse di tutti.
E’ questo il modo di fare politica che mi piace, è questo il modo di fare politica che Fratelli d’Italia porta avanti e in cui mi riconosco appieno, così come riconosco e condivido i valori di FdI e del presidente Giorgia Meloni, di un centrodestra che guarda al futuro.
Ringrazio pertanto il nostro portavoce comunale, Cosimo D’Oronzo, di avermi sollecitato, proponendomi di entrare a fare parte della squadra, senza pregiudizi e dimostrando quella libertà di pensiero, dote indispensabile per una politica davvero nuova che metta il cittadino al centro. Ringrazio, inoltre, il coordinatore provinciale di FdI, il sen. Patrizio La Pietra per la stima dimostrata nei miei confronti.
Questo sarà solo l’inizio di un percorso proficuo per tutti. E allora subito al lavoro sul territorio, tra la gente, con la ferma ambizione che Fratelli d’Italia diventi il soggetto politico che meglio potrà interpretare i bisogni e le esigenze di Monsummano Terme e della sua comunità".