Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Proprietari Padule: "Esposti in procura contro il Consorzio e manifestazione in Regione"

19/2/2019 - 9:11

PONTE BUGGIANESE - L'associazione Terra nostra unita racconta l'ultima assemblea svoltasi alla Dogana del Capannone.

 

"Si è svolta sabato presso la Dogana del Capannone gentilmente concessa dall’amministrazione comunale l’assemblea annuale dell’associazione Proprietari area Padule di Fucecchio Provincia di Pistoia consorziati in “Terra nostra unita” per affrontare le numerose tematiche che hanno riguardato l’area palustre nell’anno appena trascorso.


Alla presenza dei sindaci di Ponte Buggianese e Fucecchio Nicola Tesi e Alessio Spinelli, e nelle fasi finali dell’assemblea dell’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni, che vogliamo sentitamente ringraziare per la loro partecipazione, sono state illustrate e dibattute con il folto pubblico presente i principali argomenti sul tavolo: aggiornamento dei lavori del Consorzio relativi al famoso progetto di depurazione, stato avanzamento dei lavori della “Consulta”, incresciosi avvenimenti dello scorso periodo estivo nella riserva Righetti con relativo prosciugamento della stessa, aggiornamenti sul piano di gestione per la questione anticipo sfalci vegetazione annualità 2019 e per la parte venatoria relativamente all’unificazione degli attuali 2 regolamenti che riguardano le 2 province di Pistoia e Firenze, clima vessatorio venutosi a creare in Padule sia per l’incresciosa aggressione avvenuta a metà gennaio nei confronti di un anziano cacciatore, sia per il clima di caccia alle streghe legato ai controlli di una nota associzione anticaccia che di tutti i problemi presenti in Padule vede “esclusivamente” quelli legati all’attività venatoria. Questo il sommario riassunto dell’ordine del giorno affrontato e dibattuto con tutti i partecipanti.


Inutile nascondere il forte malcontento esistente, anche a causa della sentenza del Consiglio di Stato che ha visto privare i cacciatori del Padule di 15 giorni di caccia nel mese di gennaio in maniera totalmente illegittima in quanto nella Zps non si era verificata nessuna preapertura, senza che la Regione Toscana abbia fatto niente per impedirlo, per non parlare delle associazioni venatorie che si sono limitate a qualche lapidario comunicato al quale non è stato nemmeno risposto.


Il risultato emerso e’ che: il Consorzio 4 Basso Valdarno quel poco che opera è da scandalo e da ora in poi la nostra associazione segnalerà le incongruenze sui lavori svolti e da eseguire, non più alla Regione come sempre fatto senza nessun risultato, ma direttamente alla Procura della Repubblica. La Consulta, se in tempi brevi oltre che alle chiacchere e alle belle parole di 2 anni dalla sua nascita non pervengono i fatti, come proprietari di Pistoia, deliberato dall’assemblea, ne usciremo da farne parte. Per gli altri punti discussi, il malcontento in futuro si potrebbe anche trasformare in una grande manifestazione davanti alla Regione, perché non abbiamo piu’ voglia di ascoltare parole sempre finalizzate al niente di fatto concreto, o di subire soprusi".

Fonte: Associazine Terra nostra unita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: