All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Polemiche al vetriolo, nel Pd, sul futuro del Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio, la cui storia è destinata a chiudersi da quando con la fine di novembre entrerà in vigore la contestata riforma regionale che prevede il passaggio del territorio oggi di competenza del Consorzio del Padule al Consorzio pisano. I timori sono tanti: un aumento della tariffa di contribuzione, ma soprattutto un’attenzione più scarsa al territorio.
Il primo intervento sulla vicenda è rappresentato da un comunicato del segretario provinciale del Pd Marco Niccolai in difesa del consorzio del Padule (Valdinievole Oggi l'ha pubblicato ieri). Un intervento però arrivato, secondo alcune letture, fuori tempo massimo. Su Facebook il sindaco di Buggiano Daniele Bettarini, sempre del Pd, chiama in causa i vertici locali del partito, Niccolai compreso, accusati di aver guardato solo al lato pistoiese. «Noto levate di scudi a favore del 118 di Pistoia – scrive Bettarini – ma mi chiedo come mai nessuno spende una parola contro il depauperamento del nostro consorzio di bonifica. Mi riferisco, senza mezzi termini, a Bini, Venturi, Niccolai e Morelli. È in atto una vergognosa svendita del nostro territorio e le conseguenze, in termini di sicurezza, saranno drammatiche. Vi invito a smentirmi con i fatti, con le chiacchiere non mi incantate più».
Tra le risposte ricevute da Bettarini, c'è quella di Gianfranco Venturi, che contesta la ricostruzione del sindaco. Venturi smentisce di aver ricevuto documenti da parte dei sindaci della Valdinievole sulla riforma dei consorzi. Ma il sindaco di Ponte Pier LuigiGalligani replica che Venturi era a conoscenza delle problematiche della Valdinievole, ben prima della legge di riordino, così come entrambi i consiglieri regionali dell’epoca (quindi anche Caterina Bini) sapevano delle loro preoccupazioni.