Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Residenti via Cantarelle su Spaziofesta: "Promisero attenzione, ora invece più giostre"

18/6/2018 - 8:36

PIEVE A NIEVOLE - Pubblichiamo un comunicato stampa di un gruppo di cittadini di via Cantarelle e zone limitrofe riguardo ai disagi procurati agli abitanti della zona dalla manifestazione “Spaziofesta 2018”.

 
"Dopo un anno siamo costretti purtroppo a segnalare nuovamente la totale mancanza di sindaco e amministrazione di prendere provvedimenti per tutelare i cittadini residenti nelle vicinanze della festa, che per molti giorni sono costretti a subìre non pochi problemi.
 
Nella riunione fatta lo scorso anno nell’ufficio della sindaca ci fu detto dalla stessa che purtroppo ormai i giochi erano fatti ma ci fu promesso che l'anno successivo e cioè quest’anno sarebbe intervenuta sui diversi punti che le furono evidenziati; oggi nulla è cambiato se non un aumento di giostre e i vicini non sono stati nemmeno convocati.
 
Allora questa volta siamo andati a parlare con l'ingegner Rizzello responsabile dell’ufficio addetto, quindi presumibilmente capace anche di rispondere alle nostre richieste di come si possa rimediare alle criticità segnalate già più volte (schiamazzi, traffico, lancio di oggetti, furti, occupazione di spazi carrabili) e ai disagi che questa manifestazione procura a un cittadino abitante nei pressi della manifestazione, versante in condizioni di salute per le quali è necessario il riposo.
 
Come risposta il silenzio; ma come si dice “talora non è meno eloquente il tacere del parlare”.
 
Gli organizzatori hanno una convenzione da rispettare. Dall’art 4 comma 5 si evince che “nel verde pubblico si possono svolgere attività che non eccedono la normale tollerabilità e sono vietati comportamenti o manifestazioni che possono recare pregiudizio o danno o turbare la quiete dei frequentatori” e in particolare, aggiungiamo, di chi vi abita.
 
Abbiamo chiesto un incontro, inutilmente, perché è più facile non ascoltare facendo finta di non sapere e andare dritti per la propria strada con le proprie regole e convinzioni! E questa è una onlus?
 
Vogliamo ribadire, perché il nostro sfogo non venga strumentalizzato, che non siamo contrari a una manifestazione che abbia tra i suoi intenti l’aggregazione del quartiere - quartiere sempre più assente - ma chiediamo una riduzione ragionevole dei giorni e soprattutto meno giostre.
 
Saremmo felici se il resoconto economico della festa venisse pubblicata dagli organizzatori nell'apposita bacheca, posta all'interno del verde pubblico, dato che nel giornalino arrivato nelle case di più cittadini viene affermato che “come sempre, tutto il ricavato della festa, sarà utilizzato per attività sportive, sociali, culturali e ricreative”.
 
Ma oltre a questo grosso problema, che incide notevolmente per noi cittadini, ve ne è uno ancora più grande, che è la viabilità e con essa la sicurezza (marciapiedi, segnaletica, parcheggi eccetera). Abbiamo da mesi segnalato le criticità ma senza aver avuto risposte e anche per questo un grazie al sindaco per la sua ormai riconosciuta indisponibilità a raccogliere le richieste dei suoi concittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/6/2018 - 23:56

AUTORE:
Nicola

2 settimane di festa con persone che socializzano, ballano, mangiano insieme, sono un problema ? A mezzanotte o poco dopo tutti a letto.
E' forse meglio il mortorio che impera durante tutto l'anno ?
Tutti bravi a criticare, mai a proporre e concretizzare. Le sere di Giugno non è bello uscire e incontrarsi?

18/6/2018 - 19:08

AUTORE:
Ametista group

Non so esattamente come stiano veramente le cose ma certamente se ci sono dei reclami da parte di cittadini sia per i rumori per il traffico e via dicendo penso che bisogna far rispettare le regole Altrimenti spostare questa festa in una zona dove non si arreca disturbo a nessuno; E destinare l'area ad altri usi! Non c'è dubbio che se ci sono dei reclami questi vanno ascoltati e bisogna intervenire molto velocemente !!!

18/6/2018 - 15:05

AUTORE:
Cittadino

E ovvio a chiunque che questa manifestazione sia solo un giro di soldi... nelle tasche dei soliti.
Tutti lì dentro fanno solo il proprio comodo per il proprio interesse. Ci si nasconde dietro paroloni quali onlus, volontariato, diritti, leggi, articoli, quando invece le uniche parole che dovrebbero usare sono soldi e rivalità politiche.
Lo spazio festa ERA nato come una festa, oggi è solo una farsa. Ma chi decide ha i suoi interessi a continuare, vedede e ascoltare ciò che gli fa comodo.

18/6/2018 - 13:15

AUTORE:
Caterina

E' palese che il comune non vuole vedere e mettersi contro tanti organizzatori che poi vanno a votare.

18/6/2018 - 12:27

AUTORE:
Residente

Sono un residente e questo articolo ripette sempre le stesse cose anno dopo anno..... Cose più che altro che non sono vere...