Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 25/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

SCHERMA

La coda di stagione ha regalato alla Scherma Pistoia – Chianti Banca grandi soddisfazioni anche in ambito dirigenziale. All’esito dell’insediamento del nuovo consiglio nazionale sono stati infatti conferiti molti incarichi ad atleti e dirigenti tesserati per il sodalizio pistoiese.

TENNIS

Nei quarti di finale del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano, sono entrati in scena i “big” del tabellone di tennis.

BASKET

Dopo aver annunciato l’arrivo di Caterina Mattera, la società del Presidente Nerini ha siglato un accordo con Chiara Bacchini, esterna classe ‘98 reduce dall’esperienza negli Stati Uniti a Quinnipiac University. 

PODISMO

Mercoledi 28  luglio nel centro storico di Pistoia si svolgerà una gara podistica competitiva sulla distanza di km 9.

TENNIS

Procede a ritmo spedito il “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli”(4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di  Borgo a Buggiano dal 15 al 24 luglio.

PODISMO

Domenica prossima, organizzata dal gruppo podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile, si svolgerà a Chiesina Uzzanese la tredicesima edizione della <<Strachiesina la Dexima>>.

BASKET

Il primo colpo di mercato della Nico Basket, che si appresta ad affrontare il quarto campionato di serie A2, dopo l’eccellente piazzamento della scorsa stagione, è Caterina Mattera.

none_o

“I colori delle emozioni”, diventato un vero best seller in molti paesi;

none_o

Il complesso museale Pistoia Musei annuncia la proroga delle sue mostre.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PODISMO
Domenica il 5° trofeo Spaziofesta a Pieve a Nievole

3/10/2014 - 15:17

Si corre domenica a Pieve a Nievole con partenza (ore 9) ed arrivo al verde pubblico del Rione/Empolese Cantarelle di Pieve a Nievole l'edizione numero 5 del “Trofeo Spaziofesta-Memorial Graziano Tesi -Monica Convalle -Ivo Rastelli”, gara podistica sulla distanza di 16,800 chilometri per i competitivi e di chilometri 5 e 2 per i non competitivi. Il percorso di 2000 metri sarà anche lo scenario della “Straspaziofesta”, passeggiata a carattere ludico motorio per tutti gli abitanti del rione (e non solo) di ambo i sessi. La gara competitiva si snoderà lungo le strade dei comuni di Pieve a Nievole e Monsummano Terme transitando nel centro del paese medioevale di Montevettolini (dove sarà istituito il gran premio della montagna) per poi scendere lungo le strade che portano ai borghi di Vergine Chiusa e Pozzarello per poi ritornare al punto di partenza. Numerosi i premi a disposizione degli atleti che rientreranno nelle varie classifiche visto che verranno premiati i primi 40 assoluti,15 donne, 30 veterani 10 veterani argento, 5 veterani oro, 5 veterane e 3 donne veterane argento. Al primo team classificato andrà il Trofeo Spaziofesta , il memorial Graziano Tesi sarà assegnato al primo uomo assoluto classificato, il trofeo Monica Convalle andrà alla prima donna assoluta mentre il memorial Ivo Rastelli se lo aggiudicherà il primo veterano uomo. Il ritrovo della gara è fissato dalle 7,30 al Verde Pubblico Rione Empolese dove si terranno anche le iscirzioni che sono fissate a euro 4 per i primi 400 concorrenti (a cui andrà un pacco alimentare), mentre dal 401° in poi e per tutti gli aderenti alla passeggiata “Straspaziofesta” la quota sarà di euro 1 senza nessun premio. Alle premiazioni saranno presenti anche le autorità comunali di Monsummano Terme e Pieve a Nievole, visto che le due amministrazioni patrocinano la manifestazione.

Nella foto l'arrivo vittorioso di Mario Bonini (Alpi Apuane) vincitore dell'edizione 2013.

Fonte: GIANCARLO IGNUDI
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: