La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata al campionato regionale assoluto in vasca corta, al quale partecipavano i primi 26 atleti qualificati di ogni specialità.
Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.
È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.
Presentazione del 9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.
Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno in Valdinievole.
Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.
Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.
C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.
“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.
Un intero quartiere si sta mobilitando per organizzare la manifestazione "Spaziofesta", che vede coinvolti il Comitato volontario Rione Empolese Cantarelle, l’associazione Centro Sportivo Atletica Valdinievole. Un ritorno che, nei giorni scorsi, era stato accompagnato da qualche polemica relativamente al disturbo che la rassegna arrecherebbe ad alcuni residenti.
Una riunione è in programma venerdì alle 21,30 alla "casetta del verde" - per approvare il programma definitivo della manifestazione.Un appello è quello per la ricerca di volontari, di ogni età e sesso, per le attività del comitato. Chi fosse interessato può chiamare uno dei seguenti numeri 0572 82252, 0572 81452 o 0572 81270.