Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Incontri e festa in piazza per la seconda giornata francescana

28/4/2018 - 10:45

La II Giornata regionale Mo.Fra., organizzata dal Movimento Francescano della Toscana è in programma domenica 29 aprile a Montecatini. Quest’anno il Movimento Francescano della Toscana, dopo la bella esperienza dello scorso anno vissuta a Grosseto, ha voluto organizzare una seconda giornata regionale con il desiderio di far conoscere Francesco d’Assisi attraverso una giornata di spiritualità, di annuncio, di festa e di spettacolo in stile francescano, scegliendo la formula della festa in piazza e offrendo la possibilità di incontro, dialogo e condivisione per tutti: bambini, giovani, adulti, famiglie, credenti e non credenti.

Il tema della giornata è “Vivere il presente guardando al futuro. Quale apporto dei francescani alle nuove generazioni” e, facendo riferimento ai documenti del prossimo Sinodo, verterà sull’apporto che i francescani possono dare al futuro, cioè ai giovani di oggi.

Questo il programma:
-  ore 9:30 arrivo al convento dei frati cappuccini San Francesco, via Galvani 17
-  ore 10 relazione di Fr. Salvatore Morittu (Ofm, Responsabile “Mondo X” della Sardegna). Per gli Araldini è prevista invece “La mattinata della fraternità Araldini della Toscana”, con momenti di animazione, formazione e giochi, preparata dalla Commissione Araldini.
-  ore 12.30 santa messa nella chiesa dei Frati Cappuccini, presieduta dal vescovo Roberto Filippini
-  ore 13:30 pranzo al sacco. Il "sacco" può essere consumato presso i giardini davanti al convento dei cappuccini (se brutto tempo, nella sala del convento dove si è tenuta la relazione) oppure in uno dei tanti locali che possiamo trovare lungo il percorso che va dal piazzale dei Cappuccini a piazza del Popolo.
-  ore 15 trasferimento in piazza del Popolo davanti alla Basilica di Santa Maria Assunta.
-  ore 15:30 “Festa in piazza”, con testimonianze (dei Frati, delle Sorelle Clarisse, dell’Ofs, della Gifra, degli Araldini), balli e canti (con animazione curata della Gifra e musica offerta dai Blu Confine, gruppo musicale Gi.Fra.
-  ore 17:30/18 conclusione della giornata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: