Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La II Giornata regionale Mo.Fra., organizzata dal Movimento Francescano della Toscana è in programma domenica 29 aprile a Montecatini. Quest’anno il Movimento Francescano della Toscana, dopo la bella esperienza dello scorso anno vissuta a Grosseto, ha voluto organizzare una seconda giornata regionale con il desiderio di far conoscere Francesco d’Assisi attraverso una giornata di spiritualità, di annuncio, di festa e di spettacolo in stile francescano, scegliendo la formula della festa in piazza e offrendo la possibilità di incontro, dialogo e condivisione per tutti: bambini, giovani, adulti, famiglie, credenti e non credenti.
Il tema della giornata è “Vivere il presente guardando al futuro. Quale apporto dei francescani alle nuove generazioni” e, facendo riferimento ai documenti del prossimo Sinodo, verterà sull’apporto che i francescani possono dare al futuro, cioè ai giovani di oggi.
Questo il programma:
- ore 9:30 arrivo al convento dei frati cappuccini San Francesco, via Galvani 17
- ore 10 relazione di Fr. Salvatore Morittu (Ofm, Responsabile “Mondo X” della Sardegna). Per gli Araldini è prevista invece “La mattinata della fraternità Araldini della Toscana”, con momenti di animazione, formazione e giochi, preparata dalla Commissione Araldini.
- ore 12.30 santa messa nella chiesa dei Frati Cappuccini, presieduta dal vescovo Roberto Filippini
- ore 13:30 pranzo al sacco. Il "sacco" può essere consumato presso i giardini davanti al convento dei cappuccini (se brutto tempo, nella sala del convento dove si è tenuta la relazione) oppure in uno dei tanti locali che possiamo trovare lungo il percorso che va dal piazzale dei Cappuccini a piazza del Popolo.
- ore 15 trasferimento in piazza del Popolo davanti alla Basilica di Santa Maria Assunta.
- ore 15:30 “Festa in piazza”, con testimonianze (dei Frati, delle Sorelle Clarisse, dell’Ofs, della Gifra, degli Araldini), balli e canti (con animazione curata della Gifra e musica offerta dai Blu Confine, gruppo musicale Gi.Fra.
- ore 17:30/18 conclusione della giornata.