Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Festa e preghiera fino a domenica per la Giornata Francescana

17/5/2012 - 12:58

È iniziata ieri sera, nella chiesa di San Michele Arcangelo la “IIª Giornata Francescana” organizzata dalle Fraternità dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia, ossia l'Ordine i cui membri, ispirandosi alla serafica semplicità ed umiltà di San Francesco, si impegnano a vivere e a diffondere il Vangelo predicato da Nostro Signore Gesù Cristo.
Questa Giornata Francescana, dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, si preannuncia ancora più ricca di momenti di preghiera e di impegni, solennizzati anche dalla presenza della reliquia del sangue di San Francesco che sarà presente nella chiesa parrocchiale tutti i quattro giorni della festa. La preziosissima reliquia del sangue di San Francesco è generalmente esposta alla venerazione dei fedeli nella Basilica dei Frati de La Verna, dove la scorsa settimana doveva andare in pellegrinaggio il sommo Pontefice Benedetto XVI e con essa benedire l'intera Toscana, appuntamento purtroppo saltato per motivi meteorologici. È un evento senza precedenti nella nostra comunità Diocesana, data anche la difficoltà a far uscire un tale reliquia dall'amorevole ed attenta protezione della Basilica de La Verna.
Ieri sera, alle 21, la reliquia è arrivata nella piazza del Santuario, scortata da due vigili in motocicletta, alla presenza di numerosi fedeli. È seguita poi in Chiesa un'intensa ora di preghiera alla presenza dei tre Ordini che costituiscono la Famiglia Francescana.
La festa continuerà oggi, sia alle ore 18 quando verrà celebrata la Santa Messa alla presenza della reliquia, che alle ore 21 con un'ora di preghiera alla quale parteciperanno i membri delle Associazioni di Volontariato della nostra Diocesi. Le varie Associazioni parteciperanno con alcuni loro mezzi di rappresentanza che verranno disposti nella Piazza del Santuario e benedetti con l'insigne reliquia al termine dell'ora di preghiera.
Domani invece il programma inizierà dalla mattina, quando la consueta adorazione davanti al SS.mo Sacramento dalle ore 9,30 alle ore 11,30 verrà affiancata dalla venerazione della reliquia, alla presenza anche dei bambini dell'asilo parrocchiale di Ponte Buggianese. Si continuerà poi alle ore 18 con la Santa Messa, per poi terminare alle ore 21 con un'ora di preghiera animata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Pescia.
Sabato, culmine e ultimo giorno della Giornata Francescana, vedrà la presenza, alle ore 17,30, del Coro dei Frati de La Verna e della Corale di Chiusi de La Verna, che eseguiranno un concerto dal titolo “Musica dal Sacro Monte”, intervallati da intermezzi di solo organo eseguiti dal maestro di fama internazionale Eugenio Maria Fagiani. Alle ore 21 ci sarà il solenne Pontificale del nostro Vescovo Mons. Giovanni De Vivo, con la partecipazione di gran parte del clero diocesano, a cui seguirà la solenne processione per le vie del centro di Ponte Buggianese.
Questo è il programma, certamente ricco, ma senz'altro non gravoso, dei festeggiamenti ai quali ci auspichiamo di avere la grande partecipazione di popolo già riscossa lo scorso anno, sperando soprattutto di dare occasione a chiunque di avvicinarsi ancora di più al Signore ed alla “potente” figura del nostro serafico Padre San Francesco, patrono d'Italia.

 

di Cristian Zari

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: