Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Sabato 9 maggio si svolgerà, presso il complesso conventuale di Colleviti a Pescia, la V Giornata Francescana promossa dalla Fraternità Sant'Antonio dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia.
In questa quinta edizione, dal titolo “La famiglia nel carisma francescano”, verrà affrontato un tema particolarmente caro non solo all'Ordine Francescano Secolare, ma a tutti noi cristiani cattolici. La scelta del tema di quest'anno è stata certamente in qualche modo influenzata da quanto attualmente sta vivendo la Chiesa, momento accompagnato anche da un non sempre chiaro fermento mediatico, dallo scorso ottobre con il Sinodo dei Vescovi svoltosi appunto sul tema della famiglia e i cui lavori riprenderanno dal 4 al 25 ottobre prossimi.
La Chiesa intende, con questo Sinodo, trovare una risposta allo spinoso quesito di quanto possa essere applicabile il concetto teologico della famiglia alla reale situazione delle famiglie cristiane nel terzo millennio, lavoro di non certo facile svolgimento.
Il programma della V Giornata Francescana è formato da tre momenti fondamentali. Il primo inizierà alle 16,30 e consiste in una conferenza sul tema della Giornata che vedrà come relatore don Stefano Salucci, Parroco di Castellare di Pescia, nonché responsabile dell'Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare e docente presso il Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II” di Roma e lo Studio Teologico Interdiocesano di Camaiore. A seguire, alle ore 18, inizierà il secondo momento della Giornata costituito dalla solenne Concelebrazione Eucaristica nella bellissima Chiesa di San Ludovico, al cui termine si concluderà la Giornata Francescana con il terzo ed ultimo momento, meno sacro ma non per questo meno importante, ossia un buffet offerto a tutti gli intervenuti. Per esigenze organizzative è richiesta la conferma di partecipazione al buffet da comunicare al tesoriere della Fraternità Sant'Antonio (Alessandro Pippi 346/6168244), sottolineando comunque il fatto che per parteciparvi non è richiesto un costo fisso.
"Spero che, vista la nutrita presenza alle varie Giornate Francescane degli anni passati - dice Cristian Zari - anche quest'anno possiamo contare sugli stessi livelli di partecipazione, cosa che ci rende veramente orgogliosi e ci sprona ogni anno a continuare questa che è ormai diventata, all'interno della nostra Diocesi di Pescia, una piacevole ricorrenza. In attesa di incontrarvi numerosi sabato pomeriggio, auguro a tutti francescanamente Pace e Bene!".