Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Inaugurato il comitato elettorale di Nicola Tesi: "Sarà la casa di tutti i pontigiani"

8/4/2018 - 15:21

PONTE BUGGIANESE - Sarà il luogo in cui ogni cittadino potrà portare il proprio contributo alla costruzione finale del programma elettorale e amministrativo 2018/2023. Sarà la casa di tutti, aperta ogni giorno sin dalla prossima settimana.


Questo è il significato che Nicola Tesi, candidato sindaco per il centrosinistra alle amministrative, che si terranno il 10 giugno 2018, ha voluto dare al taglio del nastro del comitato elettorale di via Matteotti. Una giornata simbolica, che scandisce in qualche modo l'inizio vero e proprio della campagna elettorale.


Non è un caso neppure la scelta del luogo: via Matteotti, la ruga centrale di Ponte Buggianese, per sottolineare il ruolo nevralgico, di contatto e di scambio, che il comitato vuole avere. "Tutti insieme ci candidiamo al governo del nostro paese per i prossimi cinque anni" ha detto Nicola Tesi nel suo discorso.


E non è un caso nemmeno la scelta del nome e del simbolo della lista, Il Ponte di Tutti, che Tesi spiega con queste parole: “Proprio per questa vicinanza ai cittadini abbiamo deciso di chiamare la lista il Ponte di tutti. I colori prescelti rappresentano l’ambiente, il territorio, il sociale e lo sport. La nostra è una lista elettorale delle forze di centro sinistra aperta al contributo della cittadinanza, delle associazioni del territorio e della società civile. Nasce con l’obiettivo di valorizzare e incrementare ulteriormente il rapporto diretto con i cittadini attraverso l’impegno costante da parte di tutti i candidati sul territorio comunale. Intendiamo pertanto coinvolgere i pontigiani in assemblee periodiche, in ogni frazione, per ricevere direttamente  proposte, segnalazioni e suggerimenti che le persone, attraverso la partecipazione democratica, esprimono”.


Chiari anche, nel discorso del candidato sindaco, gli obiettivi da portare avanti per Ponte Buggianese, nell’ottica di un progetto di crescita comunale:
politiche di partecipazione attiva alla vita comunale della cittadinanza e delle associazioni;
politiche al servizio del benessere e della sicurezza dei cittadini;
politiche di rispetto dell’ambiente, di salvaguardia del territorio, di sviluppo del Padule e di contenimento dell’uso del suolo;
politiche volte al contenimento dei costi dei servizi mantenendone inalterate le qualità;
politiche legate alla salvaguardia del bilancio finalizzate al completo risanamento già avviato, garantendo altresì la realizzazione e il completamento di opere infrastrutturali, di risparmio ed efficientamento energetico;
politiche di valorizzazione del territorio, delle attività produttive e commerciali;
politiche di sviluppo e sostegno delle associazioni culturali, sportive e di volontariato;
politiche di valorizzazione della vita sociale, culturale, lavorativa ed economica, volte anche all’inclusione ed al superamento di situazioni di disagio.

“Con oggi inizia la nostra campagna elettorale, che sarà tra la gente per la gente”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/4/2018 - 12:49

AUTORE:
Elettore Casabianca

noto con piacere che Nicola Tesi risulta essere deciso al contrario di altre liste che tardano ad arrivare. per par condicio diciamo che il Tesi ha già dato troppo a questo Comune così mal ridotto, non è il nuovo e la sua lista è la lista del PD. Vedremo cosà proporra il centrodestra (forse). Se sono capaci non vedo alcuna difficoltà a ribaltare l'amministrazione storica della sinistra pontigiana.

9/4/2018 - 21:32

AUTORE:
Tuco

Forza Nicola Tesi, in bocca al lupo, speriamo che i cittadini pontigiani capiscano che sei l’unico a poter continuare l’ottimo lavoro svolto dal sindaco uscente Pier Luigi Galligani, la sinistra al Ponte è e sarà l’unica ad amministrare per il bene di tutti noi

9/4/2018 - 12:02

AUTORE:
Ponte2018

No, è casa PD, non certo di tutti, sennò come li spiegate EDOARDO FANUCCI CATERINA BINI MASSIMO BALDI MARCO NICCOLAI e gli ormai perdenti renziani schierati?

8/4/2018 - 23:33

AUTORE:
Roberto

Il candidato in oggetto parla come se fosse la prima volta che va ad amministrare il comune ma negli ultimi 10 anni e' stato assessore dell'amministrazione uscente e niente di quello che dice voler fare se sara' sindaco e' stato fatto prima, anzi parla di fare politica di contenimento dei costi dei servizi e poi in eredita' la passata amministrazione dove ripeto lui era assessore lascia solo aumenti e i cittadini pagano.