Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Gregori (Forza Italia): "Turismo sia la forza trainante della nostra economia"

24/3/2018 - 9:49

Sul Business Park registriamo un intervento del coordinatore di Forza Italia Libero Gregori.


"Il dibattito in corso in questi giorni circa la proposta del candidato unitario del centrodestra Francesco Conforti, sull'ex Business Park ci induce a una riflessione più vasta. L'ipotesi di insediamenti produttivi compatibili con l'ambiente è certo un aspetto rilevante da trattare, come detto dallo stesso Conforti, in sinergia con i molteplici aspetti che contribuiscono a formare il nostro sistema economico. Settore primario e industria, sono infatti complementari ad artigianato, commercio e turismo, in quanto facce diverse di uno stesso tessuto sociale e pertanto non trattabili come appartenenti a compartimenti stagni.


Se a Pescia ad esempio il settore ortoflorovivaistico ha storicamente costituito un settore centrale, in base a questo, uno dei punti di forza dell'azione del nuovo governo pesciatino sarà la centralità dell'arredo e del decoro urbano, essendo impensabile che Pescia possa offrire al turista uno spettacolo scadente quale l'attuale.


Dico questo perché il turismo può essere una delle principali forze trainanti della nostra economia. Basti pensare alla fama mondiale del mito di Pinocchio che dovrà essere reso ancor più appetibile da una offerta culturale basata su un grande e poco pubblicizzato patrimonio artistico. La nostra città è situata in una posizione strategica rispetto alle aree fiorentina, lucchese e pisana, abbiamo una città medioevale con il Palio, le Castella della Svizzera Pesciatina, colline stupende nell'insieme una visione paesaggistica suggestiva. Dobbiamo fare dunque in modo che agricoltura, arte artigianato e tipicità dei prodotti, concorrano a  formare una offerta originale e di qualità.

Certo che questi temi dovranno essere ampliati e condivisi, soprattutto con gli abitanti del luogo, ma per noi costituiscono un contributo  programmatico di grande importanza".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: