Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco, il punto sulle prime squadre

28/2/2018 - 13:28

Serie C/M:

Pronostico in linea con le anticipazioni della vigilia al di là di un brivido verso metà gara: il Montebianco Volley di Andrea Francesconi sconfigge 3-1 la Pallavolo Rosignano con parziali di 25-12/25-15/28-30/25-20. Come recitano i punteggi, gara assolutamente senza storia nei primi due set che portano il nome a caratteri cubitali del Montebianco, mentre Rosignano si prende un "non pervenuto" in pagella. Ottimo Lombardi in attacco, Menichetti importante dai nove metri, mentre Francesconi e Pasquetti sono impeccabili in ricezione. Nel terzo set Francesconi opera alcune sostituzioni, inserendo Flego, Carrai, Lastrucci, Del Testa, Pilucchini e Fronteddu. Anche in questo caso Pieve sembra in grado di poter chiudere nonostante la pressione dei tirrenici, i quali nel finale di frazione sono bravi a crederci, impattando sul 24-24, quindi nella lunga maratona dei vantaggi sorprendono i bianconeri, riaprendo le sorti. Confermato il sestetto del terzo set, il Montebianco torna a prendere le redini ed amministra l'ampio vantaggio acquisito, senza lasciarsi più sorprendere: Menichetti e Pilucchini fondamentali a muro, buona prova in attacco anche di Lastrucci e Carrai. Il Montebianco si conferma al secondo posto a quota 39 punti. 
Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi. 

Serie D/F:

Montebianco devastante! Contro ogni pronostico, è la squadra di Russo a fare suo nettamente il derby di Pescia al cospetto della super capolista Pistone Servizi di Beppe Politi. Le bianconere gelano il palazzetto di via Boito con un roboante 3-1, al termine di alcuni parziali anche abbastanza clamorosi nel divario (22-25/25-18/9-25/16-25). Russo tira fuori dal cilindro una mossa tattica a sorpresa, schierando Amadei, solitamente centrale, nel ruolo di opposto, tra l'altro ben messasi in evidenza. Primo set molto intenso e tirato tra le due squadre che arrivano al 20-20. Nel finale sono i dettagli a fare la differenza: Pieve sfrutta il servizio mortifero di Francia a sorprendere Rosellini e compagne. Ospiti avanti anche nel secondo set, ma Pescia si riprende grazie ad un buon turno dai nove metri della regista Bontà, rimontando e gestendo fino ad impattare sull'1-1. Ma dal terzo set in poi è la squadra di Russo a dominare la scena, annichilendo in lungo e largo la prima della classe. A tinte bianconere il terzo set quando è tutto il collettivo pievarino a girare: Giulia Lupi statuaria a muro, come la giovane Stefanelli, altrettanto buono il contributo di Petrini; in prima linea sono Focosi, Belli e Francia (tutte in doppia cifra) ad affondare più volte la squadra di casa, oltre ad Amadei nel frattempo tornata al centro. Il libero Farci è attento in ricezione e nelle coperture. Più o meno stessa sorte nel quarto set, fin dall'inizio in mano ad un Montebianco che continua a macinare punti con Belli e Focosi. Il servizio di Francia e della regista Lupi, quest'ultima versione best scorer, crea voragini nella metà campo rossoblu ed è Pieve a festeggiare meritatamente il colpaccio da tre punti! Con questa vittoria pesante il Montebianco si conferma al quarto posto a quota 34, a meno tre dalla seconda piazza. Per Pescia è la seconda sconfitta di fila ed ora sono sei le lunghezze di vantaggio sulla seconda Pantera Lucca.

Montebianco Volley: Amadei 10, Bardelli, Belli 11, Bigagli, Farci (L1), Focosi 11, Francia 11, Giori, Lippi G. (L2), Lupi G. 12, Lupi M., Petrini 7, Stefanelli 6. All.: Russo. Vice all.: Romano. 

1 Div/M:

Battesimo vincente per la Prima Divisione Maschile di Andrea Francesconi, che partecipa al campionato "senior" con il gruppo U 18 al quale si aggiungono il classe '98 Daniele Menici, ex San Miniato e Mazzoni, e Francesco Matticari, classe '97, in forza alla Serie C pievarina nelle ultime tre stagioni. Nella gara interna con il Cascine Volley Empoli il Montebianco parte male, andando sotto di due set complici i troppi errori che hanno favorito il team di Batistini. Ma dal terzo set cambia la musica, quando Francesconi inserisce proprio l'esordiente Menici, prima come schiacciatore, poi come opposto, contribuendo in modo sostanziale al recupero pievarino, il quale prima impatta in modo perentorio nella terza e quarta frazione, poi si aggiudica agevolmente anche il tie-break. Oltre allo stesso Menici, in evidenza Bianchi, Poli, Fronteddu, Panicucci, Lorenzo Arena e Giacomelli. Primi due punti in categoria, quindi, per la squadra di Francesconi (3-2, 17-25/20-25/25-10/25-15/15-8). 

Montebianco Volley: Arena L., Benvenuti, Bianchi, Chiti, Fronteddu (L1), Giacomelli, Mascani, Matticari, Menici, Panicucci, Poli, Riccomi (L2). All.: Francesconi.

1 Div/F:

Risponde alla capolista Appennino il Montebianco Volley di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini nel posticipo domenicale di Quarrata: al PalaMelo le bianconere superano il Blu Volley Blu del nuovo tecnico Gasperini, che ha rilevato l'esonerato Fiaschi, con un secco 3-0 (20-25/20-25/16-25). Montebianco che nel complesso ha tenuto le redini del punteggio, al di là di fugaci reazioni mobiliere verso la metà dei primi due set, ma senza incrinare le certezze del gruppo di Branduardi dove è tutto il collettivo a rispondere presente con ottime prove delle bande Chiara Lippi e Martina Mariotti, i palleggiatori Silvia Paladini e la subentrata Chiara Gori, ex di turno, l'opposto Tedeschi, il libero Gemma Lippi e l'insuperabile coppia di posto tre, Silvia Martini-Melania Mariotti. Da segnalare l'ingresso nel roster dell'esperta centrale-opposto Sara Biancalana, atleta con trascorsi brillanti nelle serie nazionali (Pantera Lucca, Carrarese, Santa Croce e Cecina), vincendo il campionato di B1 con la formazione torinese della Pallavolo Pinerolo. Con questi tre punti il Montebianco si tiene sempre a ridosso, con una lunghezza di distacco, dell'Appennino Volley. Nel prossimo turno ci sarà proprio il big match a Pieve a Nievole tra le due squadre dominatrici del girone.

Montebianco Volley: Biancalana, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini S., Tedeschi, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini E.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: