Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:11 - 18/11/2017
  • 514 utenti online
  • 31585 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VOLLEY
Montebianco, sconfitte per C/M e 1 Div, bene la F/D

14/11/2017 - 9:10

Montebianco Pieve, i risultati delle prime squadre

 

Serie C/M: 
Sconfitta inattesa da parte della formazione pievarina di coach Andrea Francesconi: sul neutro di Empoli, al PalAramini, a fare il colpo di giornata è il giovane TecnoAmbiente San Miniato di Zecchi, capace di superare il favorito team valdinievolino in quattro set (1-3, 19-25/17-25/25-21/23-25). Inizio incerto tra le due squadre ed equilibrio fino a metà parziale, quando poi sono i brillanti ragazzi sanminiatesi a sfruttare alcune disattenzioni in ricezione bianconere, trovando così il vantaggio. Il secondo set vede sempre San Miniato condurre nel punteggio: nella Pieve dentro Lastrucci (poi rilevato da Del Testa) e Flego in regia, ma non è serata per i pievarini, che devono fare i conti con una TecnoAmbiente inarrestabile soprattutto in attacco e per i pisani arriva il raddoppio. Nel terzo set reazione della squadra di patron Severi, tornata in formazione tipo, e stavolta è il Montebianco a tenersi avanti nel punteggio, trascinato dai bravi Menichetti, Fattorini e Francesconi, rimettendo in discussione il match. Grande battaglia nel quarto set con San Miniato a difendere sulle bordate scagliate dai volenterosi pievarini e allora i giallorossi scappano sul 12-16. Nonostante il ritorno locale con Fattorini e Magni, ad impattare sul 20-20, lo sprint decisivo viene effettuato dalla compagine di Zecchi, che dunque si regala una giornata di gloria. Un risultato arrivato al termine di una gara ben giocata da parte del meritevole San Miniato, capace di sorprendere una Pieve sottotono e poco costante. La squadra di Zecchi stacca di tre lunghezze i valdinievolini, per i quali arriva il secondo passo falso in cinque gare ufficiali.


Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini.

 

Serie D/F:
Si chiedeva una reazione importante al Montebianco di Ambra Russo e questa è puntualmente arrivata in una trasferta da bollino rosso: le pievarine espugnano la "Guicciardini" di Firenze, vittima il forte Vba Hosterfood, con un netto 3-0 (20-25/16-25/22-25). Già dal primo set emerge la voglia di riscatto da parte delle ospiti, dove a mettersi in evidenza sono una super Amadei al centro e Belli in banda, coadiuvate dal giovane libero Lippi, quest'ultima all'esordio stagionale e protagonista di una grande prestazione. Le due squadre lottano nel secondo set fino al 15-15, poi ecco il break pievarino (15-18), fino alla chiusura a firma dell'ottima Belli. Il terzo set è uno show bianconero, con la squadra di Russo a seminare il Vba (8-13) grazie alle già citate Amadei e Belli, trascendentali in attacco, alle quali si aggiungono le buone prove dell'opposto Bardelli, la regista Bigagli e le difese di Lippi. Pieve conduce (12-16/15-19), decisa a portare a buon fine il risultato e sul 22-25 le bianconere conquistano i meritati tre punti. Ci voleva questa affermazione, peraltro arrivata in uno scontro diretto delicato al cospetto di un avversario che l'anno scorso militava in serie C: con questo successo il Montebianco si rilancia, raggiungendo quota 9 ed agguantando alcune compagini tra cui il team gigliato di coach Taverna. 

 

Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci, Focosi, Francia, Giori, Lippi G., Lupi G., Lupi M., Petrini, Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.

 

1 Div/F:
Prima sconfitta stagionale per la Prima Divisione pievarina di Lorenzo Branduardi: il Montebianco lotta ad armi pari e tiene testa al favorito Appennino Volley, ma a San Marcello è la formazione montanina di Giancarlo Cecchini a spuntarla in quattro set (3-1, 26-24/25-18/20-25/26-24). Primo set denso di emozioni con punteggio sempre in bilico e pievarine pericolose grazie ai colpi di Martina Mariotti, Tedeschi e Martini. Ai vantaggi è l'Appennino a passare avanti. Secondo set equilibrato solo nella prima parte, poi è ancora la squadra di casa a trovare la fuga che vale il raddoppio. Nel terzo set risveglio delle bianconere di Branduardi: Lippi, Melania Mariotti e Martini, con la regia di Gori, trascinano Pieve alla conquista del parziale. Nel quarto set ospiti sempre avanti fino al 21-23 quando alcune decisioni rivedibili unite ad altrettante indecisioni ospiti sanciscono la chiusura favorevole all'Appennino. Pieve che, considerando qualche defezione, esce a testa alta dall'impianto di San Marcello, sia pure con qualche rammarico, ma può guardare con fiducia al prossimo impegno interno con Upv Tabaccheria Dal Tato.

Montebianco Volley: Charlier, Corsi, Gori, Lippi, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L), Tedeschi. All.: Branduardi. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: