Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 17/7/2018
  • 814 utenti online
  • 31601 visite ieri
  • [protetta]

Scusa Gianluca ma non ho capito se sei Contrario o favorevole Per quanto riguarda l'euro. Per come la penso io l'euro non è stato un beneficio per noi è anche per tante altre nazioni Per non parlare .....
Podismo
PODISMO

Mercoledì 18 luglio appunatamento per i podisti al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, per la seconda edizione del <<Trofeo Festa dell'Unità>>. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

TENNIS

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini.

BASKET

Prende forma lentamente la Gioielleria Mancini edizione 2018-2019, la seconda in Serie D. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme dei "senatori" Jacopo Danesi e Michael Martelli nonchè del "rookie" Andrea Calderaro.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
VOLLEY
Montebianco, sconfitte per C/M e 1 Div, bene la F/D

14/11/2017 - 9:10

Montebianco Pieve, i risultati delle prime squadre

 

Serie C/M: 
Sconfitta inattesa da parte della formazione pievarina di coach Andrea Francesconi: sul neutro di Empoli, al PalAramini, a fare il colpo di giornata è il giovane TecnoAmbiente San Miniato di Zecchi, capace di superare il favorito team valdinievolino in quattro set (1-3, 19-25/17-25/25-21/23-25). Inizio incerto tra le due squadre ed equilibrio fino a metà parziale, quando poi sono i brillanti ragazzi sanminiatesi a sfruttare alcune disattenzioni in ricezione bianconere, trovando così il vantaggio. Il secondo set vede sempre San Miniato condurre nel punteggio: nella Pieve dentro Lastrucci (poi rilevato da Del Testa) e Flego in regia, ma non è serata per i pievarini, che devono fare i conti con una TecnoAmbiente inarrestabile soprattutto in attacco e per i pisani arriva il raddoppio. Nel terzo set reazione della squadra di patron Severi, tornata in formazione tipo, e stavolta è il Montebianco a tenersi avanti nel punteggio, trascinato dai bravi Menichetti, Fattorini e Francesconi, rimettendo in discussione il match. Grande battaglia nel quarto set con San Miniato a difendere sulle bordate scagliate dai volenterosi pievarini e allora i giallorossi scappano sul 12-16. Nonostante il ritorno locale con Fattorini e Magni, ad impattare sul 20-20, lo sprint decisivo viene effettuato dalla compagine di Zecchi, che dunque si regala una giornata di gloria. Un risultato arrivato al termine di una gara ben giocata da parte del meritevole San Miniato, capace di sorprendere una Pieve sottotono e poco costante. La squadra di Zecchi stacca di tre lunghezze i valdinievolini, per i quali arriva il secondo passo falso in cinque gare ufficiali.


Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini.

 

Serie D/F:
Si chiedeva una reazione importante al Montebianco di Ambra Russo e questa è puntualmente arrivata in una trasferta da bollino rosso: le pievarine espugnano la "Guicciardini" di Firenze, vittima il forte Vba Hosterfood, con un netto 3-0 (20-25/16-25/22-25). Già dal primo set emerge la voglia di riscatto da parte delle ospiti, dove a mettersi in evidenza sono una super Amadei al centro e Belli in banda, coadiuvate dal giovane libero Lippi, quest'ultima all'esordio stagionale e protagonista di una grande prestazione. Le due squadre lottano nel secondo set fino al 15-15, poi ecco il break pievarino (15-18), fino alla chiusura a firma dell'ottima Belli. Il terzo set è uno show bianconero, con la squadra di Russo a seminare il Vba (8-13) grazie alle già citate Amadei e Belli, trascendentali in attacco, alle quali si aggiungono le buone prove dell'opposto Bardelli, la regista Bigagli e le difese di Lippi. Pieve conduce (12-16/15-19), decisa a portare a buon fine il risultato e sul 22-25 le bianconere conquistano i meritati tre punti. Ci voleva questa affermazione, peraltro arrivata in uno scontro diretto delicato al cospetto di un avversario che l'anno scorso militava in serie C: con questo successo il Montebianco si rilancia, raggiungendo quota 9 ed agguantando alcune compagini tra cui il team gigliato di coach Taverna. 

 

Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci, Focosi, Francia, Giori, Lippi G., Lupi G., Lupi M., Petrini, Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.

 

1 Div/F:
Prima sconfitta stagionale per la Prima Divisione pievarina di Lorenzo Branduardi: il Montebianco lotta ad armi pari e tiene testa al favorito Appennino Volley, ma a San Marcello è la formazione montanina di Giancarlo Cecchini a spuntarla in quattro set (3-1, 26-24/25-18/20-25/26-24). Primo set denso di emozioni con punteggio sempre in bilico e pievarine pericolose grazie ai colpi di Martina Mariotti, Tedeschi e Martini. Ai vantaggi è l'Appennino a passare avanti. Secondo set equilibrato solo nella prima parte, poi è ancora la squadra di casa a trovare la fuga che vale il raddoppio. Nel terzo set risveglio delle bianconere di Branduardi: Lippi, Melania Mariotti e Martini, con la regia di Gori, trascinano Pieve alla conquista del parziale. Nel quarto set ospiti sempre avanti fino al 21-23 quando alcune decisioni rivedibili unite ad altrettante indecisioni ospiti sanciscono la chiusura favorevole all'Appennino. Pieve che, considerando qualche defezione, esce a testa alta dall'impianto di San Marcello, sia pure con qualche rammarico, ma può guardare con fiducia al prossimo impegno interno con Upv Tabaccheria Dal Tato.

Montebianco Volley: Charlier, Corsi, Gori, Lippi, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L), Tedeschi. All.: Branduardi. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: