Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:10 - 17/10/2018
  • 952 utenti online
  • 67374 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
VOLLEY
Montebianco, sconfitte per C/M e 1 Div, bene la F/D

14/11/2017 - 9:10

Montebianco Pieve, i risultati delle prime squadre

 

Serie C/M: 
Sconfitta inattesa da parte della formazione pievarina di coach Andrea Francesconi: sul neutro di Empoli, al PalAramini, a fare il colpo di giornata è il giovane TecnoAmbiente San Miniato di Zecchi, capace di superare il favorito team valdinievolino in quattro set (1-3, 19-25/17-25/25-21/23-25). Inizio incerto tra le due squadre ed equilibrio fino a metà parziale, quando poi sono i brillanti ragazzi sanminiatesi a sfruttare alcune disattenzioni in ricezione bianconere, trovando così il vantaggio. Il secondo set vede sempre San Miniato condurre nel punteggio: nella Pieve dentro Lastrucci (poi rilevato da Del Testa) e Flego in regia, ma non è serata per i pievarini, che devono fare i conti con una TecnoAmbiente inarrestabile soprattutto in attacco e per i pisani arriva il raddoppio. Nel terzo set reazione della squadra di patron Severi, tornata in formazione tipo, e stavolta è il Montebianco a tenersi avanti nel punteggio, trascinato dai bravi Menichetti, Fattorini e Francesconi, rimettendo in discussione il match. Grande battaglia nel quarto set con San Miniato a difendere sulle bordate scagliate dai volenterosi pievarini e allora i giallorossi scappano sul 12-16. Nonostante il ritorno locale con Fattorini e Magni, ad impattare sul 20-20, lo sprint decisivo viene effettuato dalla compagine di Zecchi, che dunque si regala una giornata di gloria. Un risultato arrivato al termine di una gara ben giocata da parte del meritevole San Miniato, capace di sorprendere una Pieve sottotono e poco costante. La squadra di Zecchi stacca di tre lunghezze i valdinievolini, per i quali arriva il secondo passo falso in cinque gare ufficiali.


Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini.

 

Serie D/F:
Si chiedeva una reazione importante al Montebianco di Ambra Russo e questa è puntualmente arrivata in una trasferta da bollino rosso: le pievarine espugnano la "Guicciardini" di Firenze, vittima il forte Vba Hosterfood, con un netto 3-0 (20-25/16-25/22-25). Già dal primo set emerge la voglia di riscatto da parte delle ospiti, dove a mettersi in evidenza sono una super Amadei al centro e Belli in banda, coadiuvate dal giovane libero Lippi, quest'ultima all'esordio stagionale e protagonista di una grande prestazione. Le due squadre lottano nel secondo set fino al 15-15, poi ecco il break pievarino (15-18), fino alla chiusura a firma dell'ottima Belli. Il terzo set è uno show bianconero, con la squadra di Russo a seminare il Vba (8-13) grazie alle già citate Amadei e Belli, trascendentali in attacco, alle quali si aggiungono le buone prove dell'opposto Bardelli, la regista Bigagli e le difese di Lippi. Pieve conduce (12-16/15-19), decisa a portare a buon fine il risultato e sul 22-25 le bianconere conquistano i meritati tre punti. Ci voleva questa affermazione, peraltro arrivata in uno scontro diretto delicato al cospetto di un avversario che l'anno scorso militava in serie C: con questo successo il Montebianco si rilancia, raggiungendo quota 9 ed agguantando alcune compagini tra cui il team gigliato di coach Taverna. 

 

Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci, Focosi, Francia, Giori, Lippi G., Lupi G., Lupi M., Petrini, Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.

 

1 Div/F:
Prima sconfitta stagionale per la Prima Divisione pievarina di Lorenzo Branduardi: il Montebianco lotta ad armi pari e tiene testa al favorito Appennino Volley, ma a San Marcello è la formazione montanina di Giancarlo Cecchini a spuntarla in quattro set (3-1, 26-24/25-18/20-25/26-24). Primo set denso di emozioni con punteggio sempre in bilico e pievarine pericolose grazie ai colpi di Martina Mariotti, Tedeschi e Martini. Ai vantaggi è l'Appennino a passare avanti. Secondo set equilibrato solo nella prima parte, poi è ancora la squadra di casa a trovare la fuga che vale il raddoppio. Nel terzo set risveglio delle bianconere di Branduardi: Lippi, Melania Mariotti e Martini, con la regia di Gori, trascinano Pieve alla conquista del parziale. Nel quarto set ospiti sempre avanti fino al 21-23 quando alcune decisioni rivedibili unite ad altrettante indecisioni ospiti sanciscono la chiusura favorevole all'Appennino. Pieve che, considerando qualche defezione, esce a testa alta dall'impianto di San Marcello, sia pure con qualche rammarico, ma può guardare con fiducia al prossimo impegno interno con Upv Tabaccheria Dal Tato.

Montebianco Volley: Charlier, Corsi, Gori, Lippi, Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L), Tedeschi. All.: Branduardi. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: