Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Pronostici per prossimo turno: trasferta dura per Avis

14/2/2018 - 10:28

Trasferte proibitive per la bocciofila termale. Si inizia sabato 17 febbraio ad Ancona e il 3 marzo in quel di Villafranca di Verona, quindi nelle rimanenti 4 giornate avremo 2 incontri a Montecatini (Fontespina e Castelraimondo) e 2 in trasferta (S.Erminio e Montesanto, ultima sfida del campionato 2018  che terminerà il 28 aprile.         

 

Da notare che, per rimanere tra i cadetti, saranno determinanti gli ultimi 4 scontri che vedranno di fronte le 4 papabili alla retrocessione. Montecatini è in un’ottima posizione in questo mini campionato dei “poveri”: 2 punti su Montesanto, 4 su Castelraimondo e ben 6 su S.Erminio. Come saprete solo l’ultima lascerà la compagnia e non è detto che sia S.Erminio perché le bocce sono tonde e le 4 società moltiplicheranno le loro forze per restare in questa serie.                                              

 

Vediamo gli incontri programmati per sabato:                                              

-Aper Capocavallo (PG)-Museo Nicolis Lamacart (VR)

Incontro importante per le due pretendenti alla Serie A, i padroni di casa vorranno ridurre il loro distacco dalla capolista, attualmente di 7 punti, ma non sarà facile contro  i veronesi autentica “macchina da guerra” anche per le società attuali della massima serie,il pari non servirebbe agli umbri che si batteranno per la vittoria (1-2).

-Montesanto (MC)-Fontespina Civitanova Marche (MC)                                                          

Probabilmente un pari andrebbe bene a Montesanto ma la bocciofila Fontespina è seconda in classifica a 6 punti e, in caso di sconfitta di Verona, riaprirebbe il discorso  promozione con solo 3 punti da rimontare (X-2).                                                                              –Castelraimondo(MC)-S.Erminio(PG)                                                                                        

Due società impegnate a salvarsi, i padroni di casa stanno meglio avendo 3 punti di vantaggio ma il S.Erminio, perdente nell’ultimo turno 1-2 dall’Ancona 2000, ha dimostrato di essere in netta ripresa. (X-2-1).–Ancona 2000 (AN) - Montecatini Avis                                                             Speriamo in bene ma le previsioni sono a senso unico a favore del capoluogo marchigiano con 9 punti di vantaggio sui termali, l’unico neo viene dall’individualista Marinelli sconfitto da Pieggi (a S.Erminio) e, se tanto mi da tanto, questa impresa potrebbe riuscire anche al piccolo-grande Matteo Franci. Chiudere la prima parte con un pareggio  sarebbe l’ideale per competere alla pari nella seconda riservata alle coppie (X-1)


di Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: