Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco Pieve, il punto sulle squadre giovanili

29/1/2018 - 9:31

Gara superba da parte dell'U 18 Maschile guidata da Andrea Francesconi (nella foto), che alla "Fanciullacci" stritola in un sol boccone la Pallavolo Bacci-Campi (3-0, 25-12/25-23/25-19). Ottima prestazione di tutto il collettivo chiamato in causa, subito capace di prendere le redini dell'incontro: Panicucci, Mascani e Poli viaggiano su livelli alti in attacco, alla pari di Chiti e Bianchi, archiviando velocemente il primo set. Più combattuto il secondo parziale, anche se i pievarini tengono sempre il controllo del punteggio, pur rischiando qualcosa nel finale che li vede prevalere di misura. Tornano a dilagare i bianconeri nella terza frazione grazie al servizio di Bianchi ed alle giocate di Panicucci, Mascani e Poli. Il Montebianco si conferma al secondo posto (16), andando ad una sola lunghezza dalla prima del girone, Cascine Volley Empoli (17).


Finisce con un amaro k.o. il campionato dell'U 16 Femminile del Montebianco di Lorenzo Branduardi. Nell'ultima gara interna le pievarine cedono in tre set al Volley Aglianese. Le neroverdi di Luchetti si impongono con parziali di 22-25/14-25/23-25. Nel complesso una gara sottotono dal punto di vista tecnico da parte delle locali, poco reattive anche sotto l'aspetto della concentrazione e consentendo alle avversarie di Agliana di chiudere felicemente il torneo. Pieve termina con 15 punti.


Vittoria piena, ma ininfluente, per la formazione U 18 Femminile di Elena Paladini, che a Pistoia vince 3-0 (16-25/13-25/10-25). Le pievarine hanno ragione del fanalino di coda Volley La Fenice Blu di coach Faucci. Una perentoria affermazione che, però, non basta per la qualificazione verso la seconda fase del campionato: le bianconere agganciano la quarta classificata Ctt Monsummano a quota 18, ma il quoziente set, a parità di vittorie, premia quest'ultimo. Nel complesso, le ragazze di Branduardi e Paladini sono state protagoniste di un buon torneo. 


E' iniziato anche il campionato di Seconda Divisione Femminile che ha visto il Montebianco debuttare sul campo del Ctt Chiesina: la squadra di Paladini è uscita sconfitta per 3-1 (22-25/25-12/25-18/25-17). Nonostante il vantaggio temporaneo, le bianconere hanno finito anzitempo la loro gara sul piano tecnico e dell'atteggiamento, venendo battute ampiamente dalla squadra di Donati. 


Doppia sconfitta per l'U 13 Maschile 3x3 di Andrea Francesconi che nel turno interno della quarta giornata viene sconfitto rispettivamente da Olimpia Villafranca Bianca (1-2, 15-4/10-15/11-15) e Avis Volley Pistoia Azzurra (0-3, 4-15/10-15/7-15).

Disco rosso anche per l'U 13 Femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri che cade malamente in casa contro La Fenice Hsg Engineering Blu. Le pistoiesi di Riccardo Capelli si impongono in tutti i tre set disputati (25-27/16-25/19-25). Passo falso pesante per le pievarine, ora relegate al penultimo posto con solo cinque punti all'attivo. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: