Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Forza Italia, Fratelli d'Italia, Mi piace Mct e Lega fanno quadrato: "Querele ingiustificate dal sindaco"

28/1/2018 - 9:28

Comunicato stampa di FdI-An, Forza Italia, Mi piace Montecatini e Lega: "La situazione di estremo e perseverante degrado di Montecatini è talmente conosciuta da essere diventata quasi un luogo comune. I cittadini sono sempre più esasperati sia dall'escalation di violenza che dall'accondiscendente paternalismo delle così dette Istituzioni.
Qualche mese fa un episodio brutale colpì particolarmente la cittadinanza. Un ragazzo comune, di una famiglia tranquilla e perbene, mentre rientrava a casa dalla serata trascorsa in discoteca, veniva brutalmente pestato e lasciato esanime sul marciapiede per un orologio e pochi spiccioli.
Questo episodio scosse notevolmente la città. Vuoi che molti sono genitori (impauriti) di adolescenti, vuoi la brutalità del gesto, vuoi anche che la reazione dell'Istituzione comunale sia stata, come sempre, "al ribasso" nel tentativo di minimizzare e di blandire con quel paternalismo d'accatto con cui normalmente si trattano i "bimbi un po' scemi"; fatto sta che una buona fetta della città si strinse attorno alla mamma del ragazzo decisa a chiedere conto, in maniera dura e ferma, all'Amministrazione comunale degli impegni assunti ed in gran parte disattesi, riguardo all'ordine pubblico.
Ci fu un presidio davanti al Comune, con la presenza di molti genitori e ragazzi, in cui i cittadini "gridavano" la loro esasperazione al riguardo, esasperazione che vollero far sentire anche nella Sala Consiliare al Consiglio in corso. Certo, data l'emotività del momento ma anche dato il reiterarsi del suddetto tono "curiale" e visibilmente infastidito del Sindaco, a qualcuno sfuggì qualche espressione colorita.
Oggi si viene a sapere che, a fronte di tali espressioni, sono giunte nientemeno che le querele del Sindaco.
Con tale atteggiamento purtroppo, il dott. Bellandi si è fatto risucchiare nella plurisecolare dialettica tra Autorevolezza ed Autoritarismo. Chi è Autorevole è molto difficile che venga insultato e, se accade, dovrebbe argomentare seriamente o ignorare. Se invece (magari perchè impermalositi dalla constatazione di essere naufragati in un'impresa più grande di noi senza peraltro essere riusciti ad acquisire Autorevolezza) ci si "indigna" per la lesa maestà, si comincia a provare il "rancore" dei geni incompresi, si arriva poi alla "rabbia" e si finisce per cercare la "vendetta" dell'Autoritario..!!!
Così facendo però i "presunti sudditi" si agitano ancor di più data la "rappresaglia autoritaria" ed il soggetto in causa perde, ai loro occhi sempre più Autorevolezza e, messo con le spalle al muro da se stesso, non avrà più alternative se non gestire un "regime" Autoritario e quindi non più per nulla Autorevole, avvitandosi in una spirale perversa se non anche pericolosa".

Le segreterie comunali di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Mi Piace Montecatini  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/2/2018 - 0:26

AUTORE:
MASSIMO 2

Forse non ci siamo capiti o mi sono spiegato male. Lei dice :" che il contenuto dello stesso mi sembra chiaro e non equivoco", riferendosi all'articolo. Io invece dico che pur appartenendo al quel 51% che riesce ad "evincere il significato di uno scritto sufficientemente lungo" , do ragione al Sig. Bruno, che il testo non è del tutto comprensibile. Comunque io nel mio commento ho scritto, virgolettato per riprendere le sue parole, che l'unica cosa chiara erano le offese al sindaco.
Anch'io non prendo posizione sul contenuto politico, dico semplicemente che aldilà delle preoccupazioni e delle altre ragioni dei manifestanti, non è quello il modo per risolvere i problemi.

2/2/2018 - 12:32

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Sig. Massimo2, nel mio precedente intervento ho detto che non mi esprimevo sul contenuto dell’intervento di Forza Italia ecc, ovvero non prendevo posizione sul fatto che le loro affermazioni fossero giuste o meno (non ho elementi per farlo) bensì sul fatto che esse fossero COMPRENSIBILI. Ora lei mi risponde che risulta CHIARO E NON EQUIVOCO il contenuto delle stesse. Veda un po’ lei...

.

1/2/2018 - 19:12

AUTORE:
MASSIMO 2

Egregio sig. Pier Luigi, facendo parte del rimanente 51% dei laureati, mi permetto di dire che il consiglio del sig. Giorgio è più che giusto. Quello che è "chiaro e non equivoco" è che, aldilà delle ragioni dei presenti alla manifestazione, è stato offeso un rappresentante di un'amministrazione pubblica. Non credo sia il metodo giusto per ottenere qualcosa.

1/2/2018 - 13:26

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Sig. Giorgio, non entro nel merito di quanto affermato nel comunicato di Forza Italia, ecc. ma, il contenuto dello stesso mi sembra chiaro e non equivoco. Purtroppo una ricerca dell’Università di Torino di 6 o 7 anni fa ha evidenziato che addirittura il 49% del LAUREATI italiani non è in grado di evincere il significato di un testo scritto sufficientemente lungo.

31/1/2018 - 19:52

AUTORE:
GIORGIO

Ma, rileggere quello che si scrive, mai? Neppure insieme riescono a scrivere qualcosa di vagamente comprensivo

28/1/2018 - 18:49

AUTORE:
Luisa

Un pungiball secondo lor signori
Prima ironizzano perché è flaccido ora perché è autoritario :):):):):)

28/1/2018 - 15:33

AUTORE:
Fabio

Poco importa a costoro se le espressioni “colorite” sono state rivolte alle Istituzioni pubbliche davanti ai ragazzi anche minorenni . Bell’esempio che siete .