Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Si sono riunite Mercoledì scorso le delegazioni della Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, per un primo esame della situazione politico-amministrativa della provincia di Pistoia. Le delegazioni erano composte da Massimo Bartolomeo e Giancarlo Noci per la Lega Nord, Alberto Lapenna e Giuseppe Capitanio per Forza Italia e Patrizio La Pietra, Roberto Franchini e Luigi Montana per Fratelli d’Italia. Nel riaffermare la ferma volontà di lavorare per unire il centrodestra le delegazioni hanno convenuto di organizzare iniziative unitarie su tutto il territorio provinciale e impegnare, nel rispetto ognuno della propria autonomia, i consiglieri comunali a lavorare nelle istituzioni con progetti e proposte comuni.Per quanto riguarda le elezioni amministrative nella Provincia di Pistoia va al voto solo il Comune di Larciano per il quale il centrodestra sarà presente con una propria lista già in stato avanzato di formazione e con un proprio Candidato a Sindaco.Per l’occasione, al fine di evitare soluzioni e scelte fatte dai soliti "quattro amici al bar", le delegazioni ritengono di lanciare un appello a tutti gli elettori di Larciano che si ritengono alternativi al malgoverno della sinistra di scendere in campo e aderire alla Lista Centro Destra Per Larciano: uomini e donne interessate a candidarsi possono mettersi in contatto con la dirigenza provinciale dei tre partiti.Questa scelta nasce dall’esigenza di partire dai problemi locali con persone oneste, capaci e legate al proprio Comune ed evitare in tal modo scelte calate dall’alto convinti anche che le primarie così come vengono organizzate e fatte dalla sinistra risultano essere una presa in giro per gli elettori.”
Alberto Lapenna - Coordinatore Prov. Forza Italia
Massimo Bartolomeo - Segretario Provinciale Lega Nord
Patrizio La Pietra - Coordinatore Provinciale Fratelli d'Italia