Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.
Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo
Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.
Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.
L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.
La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.
Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.
Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.
Consigli di lettura di Valentina.
La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.
Si sono riunite Mercoledì scorso le delegazioni della Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, per un primo esame della situazione politico-amministrativa della provincia di Pistoia. Le delegazioni erano composte da Massimo Bartolomeo e Giancarlo Noci per la Lega Nord, Alberto Lapenna e Giuseppe Capitanio per Forza Italia e Patrizio La Pietra, Roberto Franchini e Luigi Montana per Fratelli d’Italia. Nel riaffermare la ferma volontà di lavorare per unire il centrodestra le delegazioni hanno convenuto di organizzare iniziative unitarie su tutto il territorio provinciale e impegnare, nel rispetto ognuno della propria autonomia, i consiglieri comunali a lavorare nelle istituzioni con progetti e proposte comuni.Per quanto riguarda le elezioni amministrative nella Provincia di Pistoia va al voto solo il Comune di Larciano per il quale il centrodestra sarà presente con una propria lista già in stato avanzato di formazione e con un proprio Candidato a Sindaco.Per l’occasione, al fine di evitare soluzioni e scelte fatte dai soliti "quattro amici al bar", le delegazioni ritengono di lanciare un appello a tutti gli elettori di Larciano che si ritengono alternativi al malgoverno della sinistra di scendere in campo e aderire alla Lista Centro Destra Per Larciano: uomini e donne interessate a candidarsi possono mettersi in contatto con la dirigenza provinciale dei tre partiti.Questa scelta nasce dall’esigenza di partire dai problemi locali con persone oneste, capaci e legate al proprio Comune ed evitare in tal modo scelte calate dall’alto convinti anche che le primarie così come vengono organizzate e fatte dalla sinistra risultano essere una presa in giro per gli elettori.”
Alberto Lapenna - Coordinatore Prov. Forza Italia
Massimo Bartolomeo - Segretario Provinciale Lega Nord
Patrizio La Pietra - Coordinatore Provinciale Fratelli d'Italia