L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
I Pulcini anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano, allenati dal tecnico Giuseppe Laratta, partecipano alla prima edizione del Torneo Preview Toscana della Universal Youth Cup Apuane - in programma dal 30 marzo al 2 aprile – uno dei più importanti tornei internazionali riservati ai giovani calciatori Under 11.
Questa rassegna – trofeo preliminare all'appuntamento di Pasqua, arrivato all'ottava edizione – prevede quattro giornate di partite in corso di svolgimento (14, 21 e 28 gennaio, e 4 febbraio) sui campi di Forte dei Marmi (stadio “Aliboni”), Pietrasanta (centro sportivo “Pedonese”) e Prato (impianto “Pietà 2004”).
Otto i gironi della Preview, in totale 24 squadre da tutta la regione. Il Monsummano è inserito nel girone H, insieme a Prato Nord, San Lorenzo e Affrico. E proprio l'Affrico è stato l'avversario del primo turno di gare: la squadra di Laratta ha vinto 5-0 iniziando al meglio la competizione.
È questa una vetrina prestigiosa per la società del presidente Paolo Arbi, un torneo di livello regionale con vista sulla Universal Youth Cup, che si terrà sui campi della Versilia con 64 squadre al via (e oltre un migliaio di bambini), e un gran numero di club professionistici.
In foto i Pulcini 2007