Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tanti eventi per festeggiare il Natale nei Centri Disabili, nelle strutture per i minori e nella comunità di recupero

14/12/2017 - 10:37

Si respira atmosfera di Natale all’interno dei Centri per disabili e in tutte le strutture di accoglienza per i minori e per persone con dipendenze della Valdinievole. In occasione delle festività natalizie si svolgeranno infatti tante iniziative dedicate ai ragazzi e alle loro famiglie. Un modo per stare insieme, scambiarsi gli auguri e festeggiare un anno di lavoro.
 
Si parte venerdì 15 dicembre con i festeggiamenti all’interno del Centro Anch’io di Montecatini. L’iniziativa dal titolo “Un augurio lungo 20 anni” sarà un modo per festeggiare insieme i 20 anni di apertura del Centro. L’evento inizierà alle ore 16.
 
Spazio anche per lo sport grazie a un’iniziativa che coinvolgerà una selezione di persone provenienti da tutti i centri diurni disabili. Sabato 16 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà infatti  “Giochiamo a bocce sotto l’albero” nel bocciodromo di Pieve a Nievole. Si tratta di un torneo di bocce unificato in preparazione delle Special Olympics nazionali che si terranno a Montecatini Terme nella primavera 2018.
 
Lunedì 18 dicembre dalle ore 16 i festeggiamenti si sposteranno a Il Faro di Veneri (Pescia) dove sarà possibile visitare il presepe artistico realizzato, come ogni anno, su un tema particolare, dai ragazzi e dagli operatori del centro. Inoltre sarà possibile vedere il reportage foto-video del recentissimo viaggio effettuato ad Innsbruck. Nella stessa giornata, all’interno della Sala soci dell’Ipercoop, ci sarà un momento di scambio di auguri con i ragazzi del progetto Anni in Tasca (dalle ore 18).
 
Dei piccoli eventi per potersi scambiare gli auguri di Natale, martedì 19 dicembre, a partire dalle 19, sono stati organizzati anche nel Centro affidi e all’interno della struttura La Locomotiva di Borgo a Buggiano.
 
Mercoledì 20 dicembre il centro “Antares” di Ponte di Mingo (Ponte Buggianese) proporrà l’iniziativa “Cioccolantares”, una festa a base di dolci e musica, mentre nella comunità Le Colmate si svolgerà la Cena di Natale. Giovedì 21 dicembre dalle ore 17 è previsto “Bottegauguri”, un evento organizzato dal centro “La Bottega” all’interno della “Fucina di Efesto” a Spazzavento. L’iniziativa prevede la realizzazione di un laboratorio di cucina con ricette sperimentali.

Venerdì 22 dicembre alle ore 12.30 sarà la volta del pranzo di Natale, organizzato solo per i ragazzi e gli operatori del centro “Raggio di Sole” di Orbignano (Lamporecchio), nel ristorante Poggio degli Ulivi a Monsummano. Il pranzo sarà l’occasione per premiare il gruppo dei ragazzi per l’impegno profuso durante alcune attività svolte durante l’anno. Sempre venerdì 22 è prevista una serata con apericena all’interno della Casa della Speranza di Uzzano con i ragazzi, le famiglie e gli operatori.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: