Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Il Natale è la festa più sentita dell’anno e sono proprio i bambini che contribuiscono a creare l’atmosfera di gioia e allegria, per questo e per festeggiare l’arrivo del Natale, l’Istituto comprensivo Libero Andreotti ha realizzato molti eventi.
I bambini della scuola dell’Infanzia hanno allietato la piazza Mazzini con i “Canti sotto l’albero” e, naturalmente, hanno emozionato tutti, divertendo anche tutti coloro che li hanno ascoltati ai giardini di piazza Matteotti.
Alcuni bambini della scuola primaria di Valchiusa hanno cantato nel nuovo teatro del plesso, da poco rinnovato, mentre tutti i ragazzi della scuola media di Alberghi hanno presentato ai parenti i canti natalizi sotto l’emozionante direzione del prof Davide Pucci.
L’evento più grande si è tenuto il 19 dicembre al Teatro Pacini, dove tutti i bambini della scuola primaria di Castellare, diretti dai maestri Alessandra Butelli e Marco Vezzani, e i ragazzi dell’indirizzo musicale della scuola media di Valchiusa ed Alberghi, che compongono la “L.A. Orchestra”, si sono esibiti con canti natalizi tradizionali e non, coinvolgendo tutti gli spettatori.
Il concerto è stato presentato dall’insegnante Matilde Burchianti e l’orchestra dell’Istituto Libero Andreotti è stata diretta dagli instancabili professori Giordano Bindi, Francesco dell’Omo, Giorgio Ribechini, Lorenzo Bocci e Olga Costa.